Questa sì che è una torta da re, speciale e scenografica ma facilissima da realizzare con la ricetta passo passo

Con un dolcetto di questo tipo il successo è assicurato, tutti i vostri ospiti non vedranno l'ora di poter gustare una fetta di questa torta bellissima ma soprattutto golosissima!

corona di babà all'arancia con panna montato, pezzetti di kiwi e di arance

Questa sì che è una torta da re, speciale e scenografica ma facilissima da realizzare con la ricetta passo passo - buttalapasta.it

Desiderate stupire gli ospiti con un dolcetto particolare, magari fruttato, da arricchire con qualche ciuffo di panna montata per renderlo ancora più goloso? Abbiamo l’idea giusta che fa per voi, questa torta tanto belle da vedere e ancora più buona da mangiare sta aspettando solo che voi le diate vita, siete pronti?

Con una bella torta come questa il successo è assicurato, potete servirla in tavola per un’occasione speciale, come dolce di compleanno, o semplicemente per chiudere il menu di una cena tra amici in modo superlativo.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il babà all’arancia

Questo dessert tipico della tradizione pasticcera campana, anche se nasce all’estero e non in Italia, si può realizzare sia nella versione torta, mettendo l’impasto in una tortiera a ciambella, sia nella versione mignon, i classici pasticcini che troviamo spesso nel cabaret di paste della domenica.

Babà all'arancia in un vassoio

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il babà all’arancia – buttalapasta.it

Inutile dire che la variante pasticcino è comoda da mangiare come finger food dolce ma è un po’ noiosa da preparare perché ci vuole più tempo e soprattutto bisogna avere a portata di mano gli stampini allungati che aiutano a creare la tipica forma a fungo.

Noi vi suggeriamo di fare la torta, e con questa ricetta vi verrà di certo buonissima! Ma l’impasto è uguale anche per i pasticcini, quindi alla fine decidete voi cosa sfornare.

Gli ingredienti da comprare per fare il babà all’arancia

  • farina Manitoba
  • uova
  • zucchero semolato
  • lievito di birra
  • burro
  • sale
  • scorza di arancia
  • acqua
  • liquore all’arancia

Con questi ingredienti a portata di mano dovete solo seguire la ricetta del babà all’arancia per poter sfornare la vostra ciambella spugnosa da bagnare per darle la tipica consistenza del dolce inzuppato, seguite i passaggi indicati nella scheda al link indicato e vedrete che otterrete un ottimo risultato, degno delle migliori pasticcerie!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti