Cinnamon Bun Day, prendi lo sconto per festeggiare con una scorpacciata di dolcetti stragolosi (ma puoi anche sfornarli con questa ricetta)

Oggi è il Cinnamon Bun Day ed è l'occasione perfetta per gustare questo dolcetto approfittando dello sconto! Ecco come fare per assicurarsi un delizioso momento di dolcezza.

vari cinnamon bun visti da vicino

Cinnamon Bun Day, prendi lo sconto per festeggiare con una scorpacciata di dolcetti stragolosi (ma puoi anche sfornarli con questa ricetta) - buttalapasta.it

Oggi è una giornata speciale, è il 4 ottobre e si festeggia il Cinnamon Bun Day per celebrare la bontà delle girelle alla cannella che sono un vero e proprio simbolo della pasticceria del Nord Europa, in particolare di Svezia, Finlandia e Scandinavia. Il dolcetto si è poi diffuso in America, dove è diventato uno dei must della colazione e della merenda di grandi e piccini.

Ma la loro fama è internazionale, anche in Italia ci sono estimatori di queste pagnottelle a forma di spirale. A cosa si deve il loro successo? Beh, se vi ponete questa domanda vuol dire che non ne avete mai assaggiata una, altrimenti sapreste già la risposta: sono irresistibili!

Prepara i cinnamon roll o fatti un regalo, puoi approfittare dello sconto

L’impasto sfogliato arricchito dalla presenza della cannella e dello zucchero rende queste brioche appetitose e profumatissime, un vero e proprio peccato di gola che ogni tanto ci si può anche concedere. Si trovano in tutte le pasticcerie, o quasi, ma si possono anche preparare in casa con molta facilità.

cinnamon bun con glassa di zucchero

Prepara i cinnamon roll o fatti un regalo andando da Ikea, puoi approfittare dello sconto – buttalapasta.it

In Svezia hanno “inventato” la giornata nazionale del Cinnamon Bun che in realtà si chiama Kanelbulle e ogni anno il 4 ottobre si festeggia alla grande, c’è chi sforna i paninetti dolci alla cannella fin dalle prime luci dell’alba e le offre a parenti e amici, ogni forno o pasticceria propone in vetrina dolcetti classici e varianti, vale la pena andare in vacanza in qualche città svedese proprio a cavallo di questa giornata per farne una scorpacciata!

Ma se volete seguire la scia, anche se siete rimasti nella vostra città in Italia, e volete celebrare anche voi il Cinnamon Bun Day, avete due possibilità, due strade da percorrere.

La prima è di preparare i dolcetti con le vostre mani, non è difficile sfornarli se seguite la ricetta dei cinnamon roll. Una volta pronti dovrete farli raffreddare e cospargere con la glassa di zucchero. Nella ricetta che vi abbiamo indicato c’è tutto il procedimento da seguire per un risultato a regola d’arte.

Lo sconto vi aspetta da Ikea

Invece la seconda possibilità prevede di andare in un negozio IKEA, selezionate il più vicino a dove vi trovate, in occasione del Cinnamon Buns Day c’è un’offerta da cogliere al volo!

Infatti potrete gustare un caffè con la brioche alla cannella ricevendo uno sconto del 22% e quindi pagherete solo 1,40 euro al posto di 1,80, che è il prezzo di listino della combinazione. Rallegratevi, l’offerta è valida fino al 22 ottobre 2025, per i soci IKEA Family e IKEA Business Network, a meno che le scorte si esauriscano prima!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti