Il porridge mela e cannella di Ikea è la ricetta che ti svolterà tutto l'autunno perché c'è un ingrediente segreto che rende tutto più goloso

Per una colazione da campioni nel periodo autunnale questa ricetta Ikea è perfetta, scoprite come si realizza un golosissimo porridge con la mela fritta e la cannella arricchito da un ingrediente segreto!

Ciotola con il porridge mela fritta e cannella preparato con la ricetta Ikea

Il porridge mela e cannella di Ikea è la ricetta che ti svolterà tutto l'autunno perché c'è un ingrediente segreto che rende tutto più goloso - buttalapasta.it

Non perdete l’occasione di provare una colazione diversa dal solito durante uno dei prossimi giorni d’autunno, con la ricetta di Ikea del porridge mela e cannella l’esperienza di gusto arriva a livelli altissimi! Morbido e al tempo stesso croccante, dolce e goloso ma senza esagerare, ecco il dolcetto che diventerà la vostra nuova ossessione!

Tenete pure presente che si tratta di una preparazione veloce, in pochi minuti potete ottenere una ciotola da gustare fino all’ultima cucchiaiata!

Il porridge con le mele fritte e la cannella di Ikea diventerà il vostro nuovo dolcino preferito

I dolcetti da gustare in autunno sono spesso a base di mele e non ce ne meravigliamo affatto, è la frutta che matura proprio in questo periodo e i banconi dell’ortofrutta sono letteralmente invasi da tonnellate di varietà che soddisfano le esigenze di tutti.

Porridge mela fritta e cannella di kea in una ciotola su un canovaccio

Il porridge con le mele fritte e la cannella di Ikea diventerà il vostro nuovo dolcino preferito – buttalapasta.it

C’è chi le vuole croccanti e chi morbide, chi succose e dolcissime mentre altri preferiscono quelle più acidule e aspre, sono ottime da sgranocchiare in ogni momento della giornata come spuntino e ovviamente si possono anche cuocere e mangiare fredde o calde, ma come vi abbiamo anticipato prima, oggi andiamo a scoprire la ricetta del porridge di mela e cannella suggerito da Ikea, siete pronti a prepararlo insieme a noi?

Gli ingredienti da comprare per la ricetta del porridge mela e cannella Ikea

  • 120 gr di noci tostate e bacche MUNSBIT di Ikea leggermente salate
  • 4 porzioni di porridge d’avena preparato con questa ricetta
  • 2 mele
  • 2 cucchiai di burro
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere
  • 1 cucchiaio di miele

Modalità di preparazione

  1. Per realizzare questa golosità autunnale vi serviranno pochi minuti. Prima di tutto prendete le mele, sbucciatele e togliete il torsolo, tagliatele a spicchi e mettetele in un piatto.
  2. Ora prendete una padella e metteteci dentro il burro, fate fondere e versateci sopra le mele, quindi fatele friggere per cinque minuti a fuoco sostenuto.
  3. Alla fine unite cannella e miele e mescolate per bene.
  4. A questo punto potete versare il porridge in ciotole ampie o piatti fondi, coprite con le mele fritte alla cannella e completate con il mix di noci e bacche. La colazione è servita!

L’idea in più: al posto del miele potete usare lo sciroppo d’acero o del semplice zucchero per dolcificare. Il mix di noci e bacche MUNSBIT di Ikea pesa 60 grammi, se non riuscite a comprarlo, anche perché si vende solo nei negozi e non sullo store online, potete sostituirlo con un mix a base di noci, nocciole, pistacchi, anacardi, mandorle, uvetta, bacche di goji secche e mirtilli rossi secchi. Infine date uno sguardo agli altri dolci con le mele che potete preparare in questo periodo, ve ne innamorerete!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti