Hai solo 3 ingredienti? Con questo secondo piatto sembrerai un vero chef - buttalapasta.it
Secondo piatto ma anche cena della domenica, antipasto rustico o piatto unico leggero: con questi tortini fatti con soli 3 ingredienti soddisferai il tuo palato con tanto gusto.
A volte le piccole cose creano un tasso di soddisfazione molto più elevato rispetto a quando si esagera. E questo principio vale prima di tutto in cucina, dove già una fetta di pane con un po’ di ragù che sta cuocendo, od una polpetta appena preparata durante la realizzazione del pranzo della domenica, ci hanno reso felici da bambini. Pizzicare quando le mamme o le nonne sono ai fornelli è un vero e proprio emblema di felicità.
Potrà essere più o meno la stessa cosa anche con questa ricetta dei tortini di patate, zucchine e provole al forno. Sono estremamente buoni e puoi considerare di prepararli – tra l’altro impiegando pochi ingredienti e pochissimo tempo – sia per una cena leggera che per un pranzo diverso dal solito. Basta accompagnarli con qualcosa di adatto al loro fianco, tipo una insalata o qualche affettato, o delle verdure grigliate. E vanno bene anche come aperitivo.
La preparazione dei tortini di patate, zucchine e provole al forno richiede il creare una base di patate e di zucchine, da arricchire con un bel cuore filante di provola. Ne verrà fuori un manicaretto che sarà comunque leggero, e stracarico di sapore. Questa ricetta poi può tornarti assai utile per riciclare eventuali verdure o formaggi avanzati che potresti avere in frigo.
La ricetta dei tortini di patate, zucchine e provole al forno – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: un buon abbinamento leggero per queste deliziose bontà rustiche può essere rappresentato da una bella insalata mista.
Vi piacciono le torte appena sfornate da gustare a colazione o a merenda? Allora provate…
Porta in tavola il gateau di patate di Ida Di Filippo: la ricetta tipica della…
Un ricco primo piatto filante che soddisfa la voglia di un boccone sfizioso, provate questa…
Trump dichiara guerra alla pasta italiana: i dazi del 107% che scatteranno a breve significano…
È molto importante introdurre nella propria dieta quei cibi che contengono acido folico e che…
Con la zucca ho fatto dei bastoncini fritti deliziosi, sembrano quasi patatine fritte: i miei…