Hai solo 3 ingredienti? Con questo secondo piatto sembrerai un vero chef - buttalapasta.it
Secondo piatto ma anche cena della domenica, antipasto rustico o piatto unico leggero: con questi tortini fatti con soli 3 ingredienti soddisferai il tuo palato con tanto gusto.
A volte le piccole cose creano un tasso di soddisfazione molto più elevato rispetto a quando si esagera. E questo principio vale prima di tutto in cucina, dove già una fetta di pane con un po’ di ragù che sta cuocendo, od una polpetta appena preparata durante la realizzazione del pranzo della domenica, ci hanno reso felici da bambini. Pizzicare quando le mamme o le nonne sono ai fornelli è un vero e proprio emblema di felicità.
Potrà essere più o meno la stessa cosa anche con questa ricetta dei tortini di patate, zucchine e provole al forno. Sono estremamente buoni e puoi considerare di prepararli – tra l’altro impiegando pochi ingredienti e pochissimo tempo – sia per una cena leggera che per un pranzo diverso dal solito. Basta accompagnarli con qualcosa di adatto al loro fianco, tipo una insalata o qualche affettato, o delle verdure grigliate. E vanno bene anche come aperitivo.
La preparazione dei tortini di patate, zucchine e provole al forno richiede il creare una base di patate e di zucchine, da arricchire con un bel cuore filante di provola. Ne verrà fuori un manicaretto che sarà comunque leggero, e stracarico di sapore. Questa ricetta poi può tornarti assai utile per riciclare eventuali verdure o formaggi avanzati che potresti avere in frigo.
La ricetta dei tortini di patate, zucchine e provole al forno – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: un buon abbinamento leggero per queste deliziose bontà rustiche può essere rappresentato da una bella insalata mista.
Non uso il bicarbonato o l'aceto per pulire la cucina, la faccio diventare splendida con…
Ti è mai capitato di sentire parlare di forza della farina? In questo articolo cercheremo…
Ogni volta che ho voglia di sgranocchiare qualcosa di sfizioso preparo questi biscotti salati: sono…
Se vuoi fare una pasta e patate ancora più gustosa del solito, cuocila con dentro…
Questa maionese è un vero asso nella manica: la preparo sempre con le uova, ma…
Il dolce di Natale che nessuno conosce, ma dopo averlo assaggiato lo vorranno tutti. È…