Addobbi dell'ultimo minuto, basta un oggetto che hai in cucina: particolari e di una luminosità incredibile

Addobbi fai da te idee

Addobbi fai da te da fare all'ultimo minuto con un oggetto che hai in casa - buttalapasta.it

Ecco l’idea geniale per  creare degli addobbi natalizi last minute, con un solo oggetto potete inventare decorazioni bellissime a low cost.

Decorare la casa a Natale può essere molto divertente e potete creare un’atmosfera magica anche usando dei semplici oggetti che già avete in casa. Questo vi consente non solo di riciclare dei materiali ma anche di spendere poco per gli addobbi, ma soprattutto vi permette di dare libero sfogo alla creatività!

Anche se vi siete ridotti all’ultimo minuto potete creare delle decorazioni natalizie usando un solo oggetto che con tutta probabilità avete già in cucina. E ogni ambiente di casa risplenderà grazie ad effetti di luce magici.

Come creare decorazioni natalizie fai da te economici

Vi diamo alcuni suggerimenti per decorare la vostra casa durante le festività natalizie e creare degli angoli luminosi e ben curati. In questo modo aggiungerete un tocco personalizzato agli ambienti ricreando una splendida atmosfera natalizia ovunque voi vogliate.

Il foglio di alluminio è uno dei materiali più comuni che si usano in cucina e con un poco di fantasia potete usare la carta stagnola per creare delle bellissime decorazioni natalizie per addobbare la casa o l’albero di Natale. Divertitevi usando i fogli di alluminio in maniera creativa con i vostri bambini. Ecco alcune idee da copiare.

Decorazioni con carta stagnola

Decorazioni con carta stagnola fai da te, il centrotavola – Foto YouTube @CreativityWindow – buttalapasta.it

Palline di Natale

Accartocciate l’alluminio per creare delle palline di Natale da appendere all’albero aggiungendo un filo da applicare con colla a caldo. Potete creare palline di diverse dimensioni applicando le più grandi sui rami in basso, per poi procedere con palline più piccole fino alla cima.

Stella di Natale per la punta dell’albero

Ritagliate su un cartoncino rigido una sagoma a forma di stella cometa o di semplice stella a diverse punte e coprite il cartone con fogli di alluminio.

Alberello di Natale

Per decorazioni in color argento potete rivestire un cono di cartone o di polistirolo con la stagnola, decoratelo con luci led e avrete un alberello di Natale stilizzato e luminoso.

Centrotavola natalizio con carta stagnola

Allo stesso modo potete creare delle composizioni eleganti da mettere al centro della tavola, arricchendo il tutto con perline, fiocchi e nastri colorati.

Presepe fai da te con fogli di alluminio

Se create dei piccoli personaggi potete anche realizzare un presepe fai da te molto bello e suggestivo.

Ghirlanda natalizia

Aggiungete piccoli inserti creati con fogli di alluminio per rendere più luminosa la vostra ghirlanda natalizia da appendere alla porta di casa.

E per altre idee date un’occhiata alle decorazioni natalizie fatte con quello che avete in dispensa, troverete la giusta ispirazione!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti