Aggiungi questi due ingredienti al pollo e ti sentirai uno chef stellato: dolce e 'umami' si abbracciano

ricetta pollo arancia e miele

Ricetta deliziosa per un pollo superlativo! - buttalapasta.it

Scopri come sentirti uno chef stellato con questo pollo aromatizzato all’arancia e al miele: il sapore ti conquisterà all’istante. 

Quando si tratta di cucinare, capita spesso che una ricetta base possa trasformarsi in qualcosa di speciale, aggiungendo qualche passaggio in più e qualche ingrediente unico. Se sei curioso di sapere come trasformare l’iconico pollo in qualcosa di speciale, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo la ricetta del pollo aromatizzato all’arancia e al miele, per un tripudio di sapore in grado di sprigionare la dolcezza. Con un tocco di creatività e qualche piccolo passaggio in più trasformi un piatto basico in un piatto gourmet: ti sentirai uno chef stellato!

Scopri la ricetta passo passo per preparare il pollo aromatizzato all’arancia e al miele. Regalerai una cena indimenticabile ai tuoi ospiti.

Pollo aromatizzato all’arancia e al miele: un semplice tripudio di sapore

Ecco tutto ciò che serve per preparare il pollo aromatizzato all’arancia e al miele, per stupire e lasciare senza parole i tuoi ospiti. La ricetta si riferisce alle dosi per 2 persone.

Ingredienti:

  • 2 cosce di pollo
  • 4 foglie di salvia
  • 1 rametto di rosmarino
  • 8 cc di olio all’arancia
  • 100 ml di acqua
  • 1 cc di miele millefiori
  • Sale q.b.

Procedimento:

ricetta pollo arancia e miele

Come preparare il pollo all’arancia e miele – buttalapasta.it

  1. Preparazione della marinatura: per prima cosa, in una ciotola, mescolare l’olio all’arancia, l’acqua e il miele fino a sciogliere il miele. Aggiungere la salvia e gli aghi di rosmarino.
  2. Marinatura del mollo: spolverare un po’ di sale sulle cosce di pollo e immergerle nella macinatura, coprendole completamente. Lasciar marinare le cosce in frigorifero per almeno 2 ore.
  3. Cottura del pollo: a questo punto, trascorso il tempo della marinatura, trasferire le cosce di pollo e il sughetto in una teglia. Cuocere nel forno statico a 180 gradi per circa un’ora, o fino a quando il pollo non raggiunge la cottura desiderata.

Note: per raggiungere un sapore incredibile e arricchire ulteriormente il piatto, si possono servire le cosce di pollo su un letto di riso basmati, o accompagnandole a dei contorni di verdure grigliate o patate. Si può anche variare la macinatura, aggiungendo magari dello zenzero per un sapore ancora più intrigante.

Ecco pronto il tuo pollo aromatizzato all’arancia e al miele. Preparati a fare un figurone alla prossima cena in compagnia, con questa ricetta unica, in grado di trasformare un ingrediente semplice in qualcosa di straordinario. Si tratta di una ricetta versatile e personalizzabile, quindi preparati a sperimentare e divertirti in cucina!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti