Aggiungine un cucchiaio alla torta di mele e verrà morbidissima: era questo il segreto delle nostre nonnine

ricetta della torta di mele e panna

C'è un ingrediente che le nonnine usavano per rendere morbidissima la torta di mele. Scoprite la ricetta! - buttalapasta.it

Ecco il segreto delle nonnine per fare la torta di mele più morbida di tutte, bisogna solo aggiungere un ingrediente e sarà perfetta.

Amate la torta di mele morbidissima ed è proprio quella che volete sfornare? Allora seguite questa ricetta facile e veloce e riuscirete senza alcun sforzo a servire in tavola un dolce bello soffice e profumato

Con le mele succose e un piccolo trucco delle nonnine, vedrete che gusterete un dolce buonissimo che vi cambierà la giornata se lo mangiate a colazione e vi ridarà la giusta carica se lo mangiate a merenda. Andiamo subito a vedere come si prepara la torta di mele morbidissima.

La ricetta per fare la torta di mele morbidissima da gustare con gli amici

L’ingrediente segreto lo sveliamo subito, solo con un cucchiaio in più nell’impasto sentirete la differenza rispetto ad altri tipi di dolci. Il risultato sarà una torta di mele soffice in cui affondare i denti e assaporare tutto il suo aroma.

Lo sappiamo tutti che esistono tantissime varianti di torta di mele, ma questa la dovete assolutamente provare. Perché? Il motivo è semplice, la presenza della panna – ecco l’ingrediente segreto – la rende morbidissima, provare per credere.

ricetta torta di mele

Torta di mele, se si aggiunge la panna il risultato è delizioso – buttalapasta.it

Ingredienti della torta di mele e panna

  • 3 mele
  • 3 uova
  • un limone bio
  • un cucchiaino di lievito per dolci (8 gr)
  • 150 gr di zucchero
  • 250 gr di farina 00
  • 200 ml di panna fresca da montare
  • cannella a piacere (un cucchiaio)
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della torta di mele con panna sbucciando la frutta, eliminate il torsolo e riducete le mele a fette di mezzo millimetro.
  2. Lavate il limone, grattugiate la scorza e mettete da parte, spremetene il succo.
  3. Mano a mano che le tagliate mettete le mele in un recipiente con il succo di limone così non anneriscono.
  4. Montate le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche, quando il composto è gonfio e spumoso unite la scorza di limone e la cannella.
  5. Versate nel composto la panna fresca e continuate a montare.
  6. Infine unite pure la farina e il lievito setacciati insieme. Aggiungete metà della quantità di mele lasciando da parte le fettine più belle.
  7. Ponete un pezzo di carta forno in uno stampo da 24 cm, versate il composto ottenuto e completate con fettine di mela disposte a raggiera.
  8. Cuocete nel forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti.
  9. Sfornate, fate raffreddare completamente e spolverate la torta mele e panna con lo zucchero a velo prima di servire.

E scoprite gli altri dolci con le mele se volete gustare delle bontà genuine fatte con le vostre mani.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti