Gustoso e colorato, è il risotto alla parmigiana di melanzane - buttalapasta.it
Questo non è un risotto alla parmigiana di melanzane molto sfizioso e cremosissimo che vi piacerà di sicuro, semplice e veloce da preparare.
Prima della fine della stagione delle melanzane dovete assolutamente provare questo risotto delizioso che ha una preparazione molto facile e un sapore davvero sfizioso, che ricorda proprio la parmigiana di melanzane, il piatto classico della cucina siciliana.
Porterete in tavola un risotto alle melanzane alla parmigiana che è uno dei piatti più ricchi di gusto dell’estate, arricchito con tanto formaggio che lo rende filante e che vi conquisterà già al primo assaggio, ogni boccone sarà una goduria. Scoprite subito come si prepara!
La preparazione del risotto alla parmigiana è facile, alcuni passaggi preliminari, come ad esempio la frittura delle melanzane tagliate a cubetti, sono uguali a quelli della classica parmigiana di melanzane da cui questo piatto trae ispirazione.
Un risotto alla parmigiana di melanzane con i fiocchi – buttalapasta.it
Non si tratta del classico risotto alla parmigiana, che è in bianco. In pratica dopo aver fatto tostare il riso Carnaroli in un soffritto di cipollotto andrete ad aggiungere il brodo vegetale, la salsa di pomodoro, le melanzane fritte, i formaggi e il basilico. Mantecate con l’olio extra vergine di oliva al posto del burro e potrete gustare il piatto.
Ingredienti
Se questo piatto vi è piaciuto provate anche gli altri classici risotti sfiziosi e cremosi che potete preparare in poco tempo per la gioia dei vostri ospiti.
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…
Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…
Mai più problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…
Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…
Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…