Crostini+con+verdure+e+formaggio
buttalapastait
/articolo/antipasti-crostini-con-verdure-e-formaggio/25510/amp/
Categories: Antipasti

Crostini con verdure e formaggio



Questi crostini di pane possono essere un ottimo antipasto leggero e soprattutto adatto ad una cena vegetariana. Sono pezzi di pane passati al grill arricchiti con verdure miste, come cavolini di bruxelles, zucchine, carote e radicchio e completati alla fine con una fettina di Brie sciolta sulle verdure che darà sapore a tutto. Potete servire questi crostini anche come aperitivo agli amici, senza appesantirli eccessivamente.

 
Ingredienti per i crostini con verdure e formaggio (dosi per 8 persone):

 
Preparazione:
 
Dividete ogni fetta di pane in due e passatele sotto il grill del forno fino a che non diventeranno croccanti. Lessate tutte le verdure e raccoglietele in recipienti diversi dopo averle tagliate a fettine, quindi salatele. Conditele con olio e prezzemolo tritato.


Riducete il Brie a fettine molto sottili; dividete su ogni fetta di pane qualche verdura, alternando e creando crostini di vari gusti, poi aggiungete 1 fettina di Brie e infornate di nuovo per far fondere il formaggio. Intanto con un rigalimoni togliete la scorza dell’arancia, tritatela e distribuitela sui crostini.
Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Recent Posts

Da quando bevo questo rimedio pronto in 2′ è sparito qualsiasi problema di pancreas, fegato e glicemia

Se sei alla ricerca di una protezione in grado di ridare sollievo a fegato e…

3 ore ago

Il tortino dolce con i fagioli da preparare in pochi minuti è la ricetta virale che ha stregato Instagram

Per una merenda sana adatta a tutta la famiglia questo dolcetto è perfetto, ecco come…

3 ore ago

La domenica è sempre domenica, pure se fa caldo: con questo pasticcio di riso alla parmigiana archivio pranzo e cena in un colpo solo

Il pranzo della domenica diventa una poesia se prepari questo pasticcio di riso alla parmigiana:…

4 ore ago

Credevo di aver fatto un mappazzone, invece questi muffin all’ananas sono venuti deliziosi: ho deciso, li porto al mare per i miei bimbi

Mica solo al cioccolato, i muffin io li faccio anche all'ananas e non pensavo mi…

5 ore ago

In Puglia le fanno in tutti i modi, ma io le preferisco così: cozze fritte in pastella, sono l’antipasto perfetto

Stupisci i tuoi ospiti con le cozze fritte in pastella: la ricetta pugliese perfetta da…

6 ore ago

Per oggi addio fornelli: faccio la torta sandwich e non sporco nemmeno una pentola, ogni fetta è un’opera d’arte

Oggi non si sporca nemmeno una pentola: faccio la torta sandwich e ho pronta una…

7 ore ago