Crostini con verdure e formaggio

crostini di pane

crostini di pane
 
Questi crostini di pane possono essere un ottimo antipasto leggero e soprattutto adatto ad una cena vegetariana. Sono pezzi di pane passati al grill arricchiti con verdure miste, come cavolini di bruxelles, zucchine, carote e radicchio e completati alla fine con una fettina di Brie sciolta sulle verdure che darà sapore a tutto. Potete servire questi crostini anche come aperitivo agli amici, senza appesantirli eccessivamente.

 
Ingredienti per i crostini con verdure e formaggio (dosi per 8 persone):

 
Preparazione:
 
Dividete ogni fetta di pane in due e passatele sotto il grill del forno fino a che non diventeranno croccanti. Lessate tutte le verdure e raccoglietele in recipienti diversi dopo averle tagliate a fettine, quindi salatele. Conditele con olio e prezzemolo tritato.
 
Riducete il Brie a fettine molto sottili; dividete su ogni fetta di pane qualche verdura, alternando e creando crostini di vari gusti, poi aggiungete 1 fettina di Brie e infornate di nuovo per far fondere il formaggio. Intanto con un rigalimoni togliete la scorza dell’arancia, tritatela e distribuitela sui crostini.
 

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti