Arriva nei supermercati la vera novità Nutella 2024: dove comprarla, quanto costa e cosa contiene davvero

Nutella novità 2024

Nutella colpisce anora, ecco la novità dell'estate 2024 - buttalapasta.it

Gli appassionati della Nutella non aspettavano altro, e finalmente dal mese di giugno il nuovissimo prodotto del brand sarà in vendita, ecco dove.

Quando c’è di mezzo la Nutella, si sa, mezzo mondo drizza le antenne e si interessa alle novità del brand. D’altronde come potrebbe non essere così? In fondo è uno dei prodotti delle Ferrero conosciuto praticamente in tutto il mondo… E l’azienda stavolta ha annunciato la messa in vendita di un prodotto nuovissimo che conquisterà di sicuro i più golosi.

La vera novità dell’estate 2024 firmata Nutella è proprio da considerare come un sogno che si avvera per tutti gli amanti della più famosa crema spalmabile di tutto il globo. Scopriamo tutti i dettagli di questa delizia, a partire da dove comprarla, quanto costa e soprattutto quali sono gli ingredienti.

La novità firmata Nutella, una coccola per gli amanti dei prodotti del marchio

Succede sempre così, che gli amanti della crema spalmabile fatta di cacao e nocciole si mettono in “modalità segugio” alla ricerca di nuovi prodotti non appena in giro circola la voce di un nuovo lancio da parte dell’azienda. È stato così anche per i Nutella Biscuits. E visto che sta per iniziare l’estate, ecco la novità Nutella 2024 per l’estate.

Ed in effetti una delle novità più attese di questa estate in casa Ferrero è il Nutella Ice Cream, cioè il gelato alla Nutella, già commercializzato come primo lancio in Spagna, è ora arrivato anche in Italia. Ma come si presenta il gelato Nutella Ferrero? E cosa contiene?

Nutella Gelato 2024 ingredienti

Nutella Gelato, scopri gli ingredienti e dove puoi comprarla – buttalapasta.it

Il gelato alla Nutella lo trovate in un barattolino da 230 grammi, non vi potete sbagliare perché è stampato con il logo classico del brand. Volete sapere il prezzo? Costa 4,99 euro, offerte e promozioni a parte. Una volta aperto,  vi trovate uno strato di Nutella che copre il gelato alla nocciola sottostante. Come si mangia? Potete anche rompere il guscio e mangiare la Nutella crunchy, ma in realtà per gustarlo al meglio dovete, una volta estratto il gelato dal frigo, attendere dieci minuti in modo tale che lo strato superficiale di cioccolato si sciolga e vada a fondersi con la crema sottostante.

A proposito, volete sapere cosa contiene davvero? Gli ingredienti, così come si legge sull’etichetta, sono latte scremato reidratato, zucchero, panna pastorizzata, olio di semi di girasole, nocciole (6,5%) sciroppo di glucosio, latte scremato in polvere, olio di cocco, cacao magro (3,5%) destrosio. Tutto qui? No.

Infatti poi ci sono emulsionanti cioè lecitina di soia, esteri del propilenglicole degli acidi grassi, mono e digliceridi degli acidi grassi. E stabilizzanti come farina di semi di carrube, gomma di cellulosa, gomma di guar, carragenina. Non mancano gli aromi e l’avvertimento che il gelato Nutella può contenere tracce di allergeni come cereali contenenti glutine, uova, mandorle, noci, noci di acagiù, noci pecan, pistacchi e noci macadamia

Il gelato alla Nutella è disponibile già nei reparti surgelati delle grandi catene di supermercati, per cui potete trovarlo presso i negozi Esselunga, Despar, Conad, Carrefour, Coop, Crai e tanti altri. Entro breve si completerà la distribuzione e sarà in vendita in tutti i supermercati.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti