Alici ripiene, il secondo piatto di pesce adatto per tutta la famiglia Buttalapasta.it
Alici ripiene, questa volta non è la solita ricetta: in questa versione saranno così profumata da far venire l’acquolina in bocca!
Mangiare pesce fa bene, questo ormai lo sanno anche i bambini, quello che però spesso s’ignora, è che non servono per forza pesci costosi per preparare un buon piatto. Esempio lampante sono le alici, infatti, questi piccoli pescetti pur avendo un costo relativamente basso ed accessibile a tutti, sono ricche di sapore e inoltre sono piene di proprietà benefiche.
Inoltre, per renderle ancora più appetibili, è giusto sapere che le alici sono anche incredibilmente versatili, il che le rende perfette per essere preparate in tantissimi modi. Non richiedono una pulizia particole, né tempi di cottura biblici, ideali quindi, se si ha poco tempo a disposizione da dedicare alla preparazione del pranzo o della cena. Rappresentano, quindi, il giusto compromesso tra sapore, qualità e leggerezza.
Sono tantissime le ricetta da poter preparare con le alici. A partire dalla classica ricetta napoletana delle alici in tortiera, fino ad arrivare a dei gustosi primi piatti fatti con le alici stesse o con la loro colatura. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ed è proprio su questa base, che oggi noi di Buttalapasta.it vogliamo proporre una versione ancora più golosa. Prendete carta e penna e preparate con noi queste profumatissime alici ripiene.
Alici ripiene profumate: la ricetta che farà impazzire tutti Buttalapasta.it
Se ami la pasta e la mangi spesso, prova a cucinarla così: ti sazia molto…
Il ripieno filante ti farà venire l'acquolina in bocca: prova la focaccia ripiena di zucchine…
Ti faccio portare a tavola dei carciofi fritti in pastella croccantissimi e poco unti, che…
Oggi proviamo a fare a casa gli sporcamuss, dei dolcetti pugliesi a base di pasta…
Cannavacciuolo si trova nuovamente sotto attacco? Il suo castello sembra essere crollato all’improvviso, non doveva…
Per gli amanti della frittata è giunto il momento di scoprire una variante gustosissima: mica…