Basta col petto di pollo secco, preparalo così: la ricetta gustosissima

Petto di pollo alla crema di zucchine ricetta

Petto di pollo alla crema di zucchine (buttalapasta.it)

Cucinare un buon petto di pollo morbido e non secco è un gioco da ragazzi se segui questa ricetta facile e gustosa, ecco come prepararlo.

Se vuoi portare in tavola un secondo sfizioso e ricco di gusto a base di carne ma che sia anche leggero puoi cucinare il petto di pollo. Ma se sei stanco di mangiare piatti poco appetitosi puoi provare questa ricetta che è molto saporita.

Questo secondo piatto è facile da realizzare e in poco più di trenta minuti è pronto. Si tratta di una ricetta da tenere sempre a portata di mano per organizzare un menu dell’ultimo minuti senza fare brutta figura con gli ospiti.

Ricetta del petto di pollo alla crema di zucchine

E vediamo subito come fare la ricetta di questo secondo piatto facile e gustoso a base di petto di pollo. La crema di zucchine morbida e delicata darà alla carne del pollo la giusta morbidezza e il risultato finale sarà un petto di pollo succoso e molto sfizioso.

Petto di pollo ricetta sfiziosa

Petto di pollo con crema di zucchine (buttalapasta.it)

Lo devi solo provare, ecco la lista degli ingredienti, le cui dosi sono per quattro persone, e il procedimento per servirlo in tavola in circa mezzora.

Ingredienti

  • Petto di pollo – fette o straccetti – 600 gr
  • Zucchine 2
  • Latte 100 ml
  • Cipolla 1
  • Curry 1 cucchiaino
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Prezzemolo
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

  1. Inizia la preparazione della ricetta del pollo alla crema di zucchine lavando e asciugando gli ortaggi. Poi taglia le estremità e affetta le zucchine a rondelle. Mettile in una padella
  2. Sbuccia e affetta anche la cipolla, uniscila alle zucchine, versa il padella anche un paio di cucchiai di olio e metti sul fuoco.
  3. Fai insaporire e aggiungi il latte e il curry, lascia cuocere per circa quindici o venti minuti, fino a quando le zucchine saranno belle tenere e il latte si sarà completamente ritirato. Regola di sale e pepe.
  4. Ora puoi trasferire le zucchine cotte e il fondo di cottura ristretto in un mixer oppure usare un frullatore a immersione che certamente è più comodo.
  5. A questo punto fai scaldare una piastra e griglia il petto di pollo. Se hai usato il petto di pollo taglialo a listarelle dopo averlo cotto.
  6. Accendi il fuoco sotto la padella con la crema alle zucchine, aggiungi il pollo e fai insaporire per bene.
  7. Infine servi il petto di pollo alla crema di zucchine terminando con una spolverata prezzemolo tritato.

E se vuoi altre idee leggi anche le ricette con il pollo più sfiziose da gustare da soli o in compagnia.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti