Come cucinare il pollo

Il pollo è un tipo di carne bianca buona e molto versatile, si può cucinare in moltissimi modi e con vari metodi di cottura, dal forno, alla piastra e persino al vapore, tra l’altro essendo una carne bianca è indicata per chi segue una dieta ipocalorica, e al contrario della carne rossa non ci sono dubbi che possa far male alla salute.

Continua a leggere

Il pollo come vi dicevo si può cucinare davvero con mille ricette, dalle più semplici, alle più rapide passando per quelle light che vengono spesso consigliate nelle diete ipocaloriche. Una cosa molto importante da tenere a mente quando acquistate il pollo è la provenienza, scegliete quella che preferite purchè sia una scelta fatta in modo consapevole, state attenti che la confezione sia integra e che il pollo abbia un bel colorito roseo.
 

Continua a leggere

Il pollo si può cucinare in tanti modi, vediamo qualche ricetta così da poter scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
 

Continua a leggere

Leggi anche

Pollo al forno light

Pulite il pollo, sciacquatelo bene e poi fatelo scottare in acqua bollente con un pò di sale, nel frattempo sbucciate delle patate e una cipolla, se volete accelerare i tempi cuocete le patate a vapore. Accendete il forno a 180°C, in una teglia mettete il pollo, le patate e la cipolla, bagnate con un mestolo dell’acqua di cottura del pollo e poi insaporite con le spezie, come pepe, alloro, salvia e noce moscata. Fate cuocere per circa 20-30 minuti e servite.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Pollo ad insalata light

Lessate il pollo con un pò di sale, poi sfilettatelo in modo da avere solo la polpa, mettetela in una ciotola e condite con olio, limone, sale e pepe. Fate riposare in frigorifero per qualche ora e servite. Questo piatto potete prepararlo anche in anticipo oppure potete portarlo in ufficio.
 

Noi ve ne abbiamo proposte davvero tantissime ricette a base di pollo, dalle più classiche come il pollo fritto e il geniale pollo finto fritto, ma anche ricette famose che fanno parte della cucina orientale come il pollo alle mandorle, le ali di pollo alla cinese e la deliziosa insalata messicana di pollo e verdure.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Foto da:
www.whatwereeating.com
www.shefsteve.com
yeinjee.com
www.eatingwa.com.au

 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere