Basta con la solita schiscetta, tre piatti gustosi da mangiare in ufficio o all'università

piatti da mangiare in ufficio

Basta con il solito panino, ecco i piatti gustosi da mangiare a pranzo in ufficio - buttalapasta.it

Volete delle idee per fare un pranzo gourmet in ufficio al posto di mangiare il solito panino? Ecco cosa mettere nella “schiscetta”.

Mangiare fuori casa e gustare il pranzo in ufficio è una condizione che accomuna molte lavoratrici e molti lavoratori. Se sul posto di lavoro non è fornito il servizio di mensa oppure se si vuole risparmiare qualche euro sull’acquisto del cibo da mangiare a pranzo quando si è fuori casa, la soluzione è la schiscetta.

Portarsi il pranzo a sacco in ufficio è diventata la buona abitudine di molte persone, anche degli studenti che vanno all’università, che sono sempre alla ricerca di idee e di ricette sempre diverse per piatti sfiziosi da gustare fuori casa durante la pausa dal lavoro. E noi di buttalapasta.it ve ne diamo tante, ogni giorno. Ne volete scoprire altre tre? Continuate a leggere!

I tre piatti gustosi da mangiare a pranzo in ufficio o all’università

In genere i piatti unici sono quelli più gettonati per preparare un pasto nutriente e leggero da mangiare durante la pausa pranzo in ufficio o all’università. Infatti, se anche qualche volta ci si concede un panino farcito o un sandwich o ancora un tramezzino, non è certo un pasto che si può scegliere per lunghi periodi. Meglio un’insalatona, no?

idee pranzo ufficio

Le ricette migliori per la schiscetta da portare in ufficio o all’università – buttalapasta.it

Allora ecco una ricca insalata di patate arricchita magari da ceci, avocado, qualche foglia di cavolo viola e degli spinacini può rappresentare il piatto unico perfetto da gustare per un pranzo sano e gustoso.

Un altro piatto perfetto da portare in ufficio se si vuole seguire una dieta sana è il riso, arricchito con tanti ingredienti che possono essere i più diversi, dalle verdure alla frutta secca, dai formaggi al pesce alla carne. Ad esempio con una semplice base di riso rosso lessato potete creare tante combinazioni di gusto. Ad esempio potete condire il riso con fettine di salmone non affumicato, olive, fettine di avocado, carote tagliate alla julienne e qualche cimetta di broccolo.

Oppure potete usare il riso (che sia riso venere, riso basmati, riso integrale o qualsiasi altro riso adatto a realizzare delle insalate), in combinazione con i ceci, pezzetti di avocado, anacardi, spinacini, barbabietole e cubetti formaggio saporito come può essere la feta oppure del caprino.

Infine vi suggeriamo di andare a scoprire come preparare una schiscetta perfetta per il pranzo in ufficio, nella nostra raccolta di ricette potrete trovare tante proposte e idee su cosa mettere nella lunch box da mangiare durante la pausa pranzo fuori casa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti