Li preparo almeno una volta a settimana per i bambini, la loro colazione è sana e sfiziosa con i biscotti corn flakes e cioccolato

Ricetta dei biscotti con corn flakes e cioccolato, dei dolcetti croccanti da servire a colazione o a merenda!

piatto di biscotti corn flakes e cioccolato

Come preparare i biscotti corn flakes e cioccolato - Buttalapasta.it

I biscotti con i corn flakes e il cioccolato sono una delle ricette più buone che proverai in questi giorni. Prepararli è molto semplice, bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto.

Simili ai biscotti rose del deserto, a differenza di quest’ultimi non viene utilizzata la farina di mandorle bensì una classica farina 00. Inoltre, questa tipologia di biscotto ha all’interno anche l’uvetta.

Per questa ricetta, invece, andremo ad utilizzare pochi e semplici ingredienti. Per realizzare i biscotti avrai bisogno di un buon burro a temperatura ambiente, delle uova, lo zucchero, oltre ovviamente agli ingredienti principali, ovvero i corn flakes e il cioccolato.

Per la preparazione di questa ricetta ti consigliamo di usare le gocce di cioccolato, altrimenti prendi una tavoletta di cioccolato fondente che hai in casa e tritala con l’aiuto di un coltello ben affilato.

Come preparare i biscotti con i corn flakes e il cioccolato

Vuoi stupire i tuoi bambini con una colazione sana e sfiziosa? I dolci fatti in casa, oltre ad essere buonissimi, danno anche tanta soddisfazione. Inoltre è possibile utilizzare ingredienti freschi e genuini così da portare a tavola qualcosa di sano e leggero per i più piccoli.

piatto di corn flakes

Come preparare i biscotti corn flakes e cioccolato – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 200 gr di farina 00
  • 1 cucchiaio colmo di cacao amaro
  • 2 uova
  • 100 gr di gocce di cioccolato
  • 80 gr di burro
  • 80 gr di zucchero bianco semolato
  • 1 cucchiaino raso di lievito per dolci
  • corn flakes

Procedimento

  1. Come prima cosa dovrai prendere una ciotola e sbattere al suo interno le due uova con lo zucchero semolato. Aiutati con una frusta elettrica per fare prima, in quanto dovrai ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. A questo punto prendi il burro e lascialo ammorbidire, per una buona riuscita dei biscotti dovrà essere a temperatura ambiente, quindi ricordati di tirarlo fuori dal frigorifero almeno mezz’ora prima di iniziare la preparazione dei biscotti ai corn flakes.
  3. Taglialo a tocchetti e uniscilo al composto di uova appena ottenuto, continua ad impastare con le fruste elettriche.
  4. In un piatto setaccia al farina 00, il cacao amaro e aggiungi il lievito per dolci, poi inizia ad aggiungere un po’ alla volta la farina all’impasto.
  5. Continua a lavorare con le fruste con modalità minima.
  6. Incorpora le gocce di cioccolato e amalgama con l’aiuto di una spatola.
  7. Prendi i corn flakes e versali all’interno di un piatto largo e piano.
  8. Prepara delle palline e passale sopra i corn flakes.
  9. Posiziona le tue rose del deserto al cioccolato su una teglia ricoperta da carta forno e inforna a 180 gradi per circa 15 minuti. In alternativa puoi usare dei pirottini per muffin.
  10. Tira fuori dal forno, lasciali raffreddare e porta a tavola!

Se cerchi altre idee per i tuoi bambini, non perdere la raccolta di biscotti facili e veloci da preparare in famiglia!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti