Sono questi i migliori biscotti facili da fare con i bambini per la Festa del Papà, loro si divertono ed è un regalo sempre gradito!

Una ricetta di biscotti facili da fare con i bambini per la Festa del Papà e portare in tavola dei dolcetti golosi da gustare con tutta la famiglia.

Biscotti facili da fare con i bambini per la festa del papà

La ricetta dei biscotti facili da fare con i bambini per la Festa del Papà -buttalapasta.it

I biscotti da fare con i bambini per la Festa del Papà sono perfetti per divertirsi con i piccoli di casa e fare felici i papà.

Vi proponiamo una ricetta ideale per gustare dei dolcetti al cacao pieni… d’amore! Infatti questi biscotti facili da fare con i bambini per la Festa del Papà daranno modo ai piccoli di casa di divertirsi mettendo le mani in pasta, e a voi di sfornare dei frollini da portare in tavola per la colazione nel giorno dedicato ai papà.

Si tratta di una splendida idea per coinvolgere i più piccoli in cucina e realizzare un dolce regalo per il papà. La ricetta che abbiamo scelto è davvero molto semplice da realizzare, mettetevi subito all’opera!

Come si prepara la ricetta dei biscotti facili da fare con i bambini per la Festa del Papà

Quello di cui avete bisogno per realizzare questi deliziosi biscotti al cacao sono pochi e semplici ingredienti. Sono biscottini adatti a essere inzuppati nel latte o per accompagnare il caffè e sono realizzati con una pasta frolla al cacao. Come per altri biscotti al cioccolato, se volete potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato.

Biscotti facili da fare con i bambini festa del papà

Ecco come preparare i biscotti facili da fare con i bambini per la festa del papà – buttalapasta.it

Andiamo subito a vedere come si preparano questi biscotti al cacao, vedrete che sono davvero molto facili da fare con i bambini, i quali potranno divertirsi a impastare, stendere e ritagliare i biscotti, creando delle deliziosi dolci per la Festa del Papà. In tal modo renderete unico il giorno dedicato a loro.

Ingredienti

  • 1 tuorlo
  • 40 gr di zucchero
  • 150 gr di farina 00
  • 20 g cacao amaro
  • 120 gr di burro
  • zucchero a velo quanto basta

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta mescolando in una ciotola gli ingredienti secchi, quindi la farina, lo zucchero e il cacao.
  2. Aggiungete il burro ammorbidito a temperatura ambiente tagliato a pezzettini e il tuorlo dell’uovo, impastate fino a ottenere un composto ben amalgamato.
  3. Avvolgete il panetto in un pezzo di pellicola per alimenti e ponete a riposare in frigo per almeno mezzora.
  4. Riprendete il panetto e stendetelo con il mattarello su un piano di lavoro leggermente infarinato.
  5. Tagliate i biscotti nella forma che preferite e adagiateli su di una teglia coperta con carta da forno.
  6. Trasferite la teglia in forno già caldo a 180 gradi e cuocete per circa 15 minuti
  7. Fate raffreddare e decorate con lo zucchero a velo.

L’idea in più per la decorazione: per ottenere il cuore al centro mettete una sagoma di cartone a forma di cuore sul biscotto, spolverizzate con lo zucchero a velo e rimuovete la sagoma con attenzione. Infine scoprite anche altre ricette di biscotti facili che potete preparare insieme ai bambini tutte le volte che volete.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti