Biscotti mela e cannella, questa ricetta è strepitosa e facilissima, i dolcetti finiranno in pochi minuti

Se volete gustare un dolcetto goloso e genuino provate questa ricetta dei biscotti mela e cannella, è facilissima da fare e appagherà la vostra voglia di qualcosa di buono.

Biscotti mela e cannella ricetta

Biscotti mela e cannella fragranti e profumatissimi - buttalapasta.it

Ecco la ricetta dei biscotti mela e cannella, dei dolcetti rustici golosi e sani che sono facilissimi da preparare, provateli oggi stesso!

Quando vi assale la voglia di qualcosa di dolce che sia anche molto facile e veloce da preparare noi vi suggeriamo di provare la ricetta dei biscotti mela e cannella. Il profumo che invaderà la vostra cucina durante la cottura vi farà innamorare! Si fanno con le mele grattugiate.

Questa ricetta è molto semplice e se vi piacciono i dolci con le mele la dovete assolutamente provare! Sono biscotti ottimi da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata. Li potete preparare per la merenda del pomeriggio, sono ottimi serviti con una tazza di tè fumante, e ci potete fare uno spuntino a metà mattina oppure portarli in tavola a colazione.

Ricetta dei biscotti mela e cannella

Sono buoni e profumati, questi biscotti con la mela, la cannella e le mandorle tritate che donano un tocco di croccantezza in più a questi dolcetti fatti in casa sfiziosi e semplici. Se volete rendere i biscottini più saporiti potete anche sostituire lo zucchero semolato con lo zucchero di canna, il colore dei biscotti sarà un poco più scuro e il sapore un po’ più deciso.

Biscotti mela e cannella ricetta

Biscotti mela e cannella, la ricetta con mandorle e uvetta – buttalapasta.it

Potete conservare i dolcetti in un classico barattolo per biscotti a chiusura ermetica, così da preservare la loro fragranza e il profumo irresistibile.

Ingredienti

  • Mela 1
  • Farina 280 g
  • Mandorle tritate 50 gr
  • Uvetta ammollata e strizzata 1 cucchiaio
  • Burro 180 g
  • Zucchero 120 g
  • Uovo 1
  • Un pizzico di sale
  • Cannella in polvere 1 cucchiaino

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei biscotti mela e cannella sbucciando la mela, eliminate il torsolo e grattugiatela passandola attraverso una grattugia a maglie larghe, mettete da parte coprendo con pellicola.
  2. Ora setacciate la farina in una ciotola, unite lo zucchero e la cannella, fate un buco al centro e dentro metteteci il burro a temperatura ambiente tagliato a cubettini e l’uovo, cominciate a impastare.
  3. Poi aggiungete le mele grattugiate, il pizzico di sale, l’uvetta ammollata e strizzata e le mandorle tritate, lavorate il tutto con le mani fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. Prendete delle porzioni di impasto e formate delle palline che andrete a schiacciare per dargli la forma rotonda, adagiate i biscotti su una teglia foderata di carta forno e cuocete nel forno già caldo a 180 gradi per 15/20 minuti. Sfornate e fate raffreddare prima di gustare.

Se i dolci alle mele sono la vostra passione provate anche la ricetta della classica torta di mele che con la sua morbidezza vi conquisterà al primo assaggio!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti