Biscottini perfetti per la notte di Halloween: pochi ingredienti per rendere felici tutti i bambini

Biscottini Halloween facili

Biscottini Halloween - buttalapasta.it

Una ricetta di biscottini golosi da offrire ai bambini durante i party e le feste a tema Halloween, sono facilissimi da fare e molto carini da vedere.

Se volete fare contenti i vostri bambini e festeggiare con loro la notte di Halloween all’insegna della golosità preparate questa ricetta dei biscottini a forma di zucca farciti di crema spalmabile al cacao e alle nocciole. Sono facilissimi da fare e anche molto buoni da sgranocchiare!

Questi dolcetti profumati alla cannella e farciti con crema alle nocciole sono davvero molto facili da preparare e tutti li possono sfornare in pochi minuti. Anche chi non sa fare i biscotti o gli altri dolci potrà mettersi all’opera seguendo passo dopo passo la nostra ricetta di. Provateli, sono davvero molto sfiziosi.

Ricetta dei biscottini a forma di zucca

La preparazione di questi biscotti farciti da gustare il 31 ottobre (e non solo) è davvero molto semplice, vi basterà creare delle forme usando gli stampini adatti sulla pasta frolla e poi, dopo aver cotto i biscotti, farcirli con tanta buona crema, va benissimo la Nutella o creme similari, anche al pistacchio o alle mandorle.

Biscotti farciti a forma di zucca ricetta

Biscotti farciti a forma di zucca, la ricetta perfetta per Halloween – buttalapasta.it

Ovviamente se avete a disposizione le formine per biscotti il tutto sarà più semplice, altrimenti dovrete cercare di ritagliare l’impasto di pasta frolla usando un cartoncino ritagliato con la sagoma della zucca, e poi dovrete creare le fessure degli occhi e della bocca. Ad ogni modo, seguite questa ricetta e offrite i biscottini ai bambini, saranno molto contenti!

Ingredienti

  • farina 300 gr
  • burro 150 gr
  • lievito per dolci mezzo cucchiaino
  • zucchero 150 gr
  • uova 1
  • cannella in polvere 1 pizzico
  • aroma vaniglia 1 fialetta
  • noce moscata qb
  • sale 1 pizzico di sale
  • Nutella qb

Preparazione

  1. Prima di tutto preparate la pasta frolla impastando tutti gli ingredienti (tranne la Nutella).
  2. Quindi setacciate la farina in una ciotola, fate un buco in mezzo e aggiungete lo zucchero, il burro a temperatura ambiente tagliato a cubetti, l’uovo, l’aroma di vaniglia, una grattugiata di noce moscata e la cannella in polvere.
  3. Aggiungete anche il lievito per dolci in polvere e impastate il tutto molto rapidamente fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
  4. A questo punto avvolgete l’impasto in un pezzo di pellicola per alimenti per mettetelo in frigo a riposare per almeno trenta minuti.
  5. Ora riprendete l’impasto e sul piano di lavoro leggermente infarinato stendetelo con l’aiuto di un mattarello in una sfoglia dello spessore di mezzo centimetro.
  6. Ricavate le forme con lo stampino, su metà dei biscotti ricavate anche i fori degli occhi e della bocca usando la punta di un coltello. Poi mettete i biscotti su di una teglia ricoperta di carta forno e ponetela a cuocere in forno già caldo a 180 gradi per circa 10/15 minuti. I biscotti non devono assolutamente scurirsi.
  7. Sfornate la teglia, fate raffreddare su una gratella e poi accoppiate i biscotti, uno intero e l’altro con i fori, farcendoli con la Nutella.

Infine fate con noi tutti i biscotti di Halloween più buoni del vicinato! Nella nostra raccolta trovate una infinità di ricette facilissime per sfornare tanti biscotti per festeggiare al meglio la notte più spaventosa dell’anno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti