Foto Shutterstock | Mironov Vladimir
Nata a Firenze, la bistecca da passeggio, cioè una fiorentina tagliata a pezzi, è diventata lo street food di tendenza, apprezzata soprattutto dai turisti in visita a Firenze. L’innovativo cibo di strada è stato ideato dal titolare della trattoria Vecchio Mercato, Adele Vozza, durante le restrizioni dovuti alla pandemia di Covid. Ora è diventato un trend di successo.
La bistecca da passeggio è una fiorentina tagliata a bocconcini, servita in un bicchierone di cartone, accompagnata da patate arrosto. La pratica confezione, da tenere in mano mentre si cammina, permette di infilzare i bocconcini di carne e patate con uno spiedo di legno e gustare la bistecca alla fiorentina in versione street food mentre si è per le strade di Firenze.
I puristi hanno criticato la trovata del ristoratore, compreso Leonardo Pieraccioni che ha postato una storia su Instagram definendo la fiorentina da passeggio ”una cattiva idea”. Ma, in fondo, se Londra ha il fish and chips che male c’è a gustare la carne con le patate a Firenze?
Una cheesecake che cuoci in forno ma non è l'unica sua particolarità: se la prepari…
Porta in tavola od in veranda i muffin così preparati e preparati a fare a…
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…
Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…
Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…
Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…