Buffet Halloween, 3 idee spettacolari con ricette facilissime da realizzare

Rendete speciale in poche mosse il vostro buffet di Halloween con queste ricette facilissime da realizzare per arricchire la tavola o stuzzichini e finger food appetitosi.

Buffet Halloween idee ricette

Buffet Halloween, idee e ricette facili - buttalapasta.it

Idee Buffet Halloween: ecco le migliori ricette dei finger food deliziosi e facili da fare per arricchire la tavola della festa.

Potete realizzare un buffet a tema Halloween in poche mosse seguendo le ricette facili e veloci che abbiamo scelto proprio per voi. Di seguito troverete delle idee semplici da mettere in pratica cucinando degli stuzzichini che sono dei veri e propri finger food perfetti per Halloween.

Serviteli in tavola anche se non avete intenzione di realizzare un intero buffet di Halloween e godetevi l’effetto che faranno sui vostri ospiti che resteranno sorpresi e anche deliziati dalla loro bontà! Questi snack sono adatti anche per l’aperitivo o l’antipasto in occasione della cena del 31 ottobre.

Stuzzichini per il buffet di Halloween sfizioso e sorprendente

Halloween è alle porte e dato che si avvicina la data della festa più spaventosa dell’anno vi proponiamo delle ricette facili, anche con la pasta sfoglia, per un Halloween all’insegna del gusto e della fantasia. Con questi stuzzichini potrete rendere più allegro il vostro buffet di Halloween in poche mosse.

Mummie Halloween con pasta sfoglia e wurstel

Mummie Halloween con pasta sfoglia e wurstel – buttalapasta.it

Una delle idee più simpatiche per il buffet di Halloween è avvolgere delle strisce di pasta sfoglia intorno ai wurstel. In pochi minuti potrete sfornare delle mummie wurstel fragranti e gustose usando pochissimi ingredienti. I bambini si divertiranno tantissimo ad addentare le mummie di pasta sfoglia e anche i grandi non potranno che sorridere davanti a questi invitanti bocconcini.

Scope delle streghe di Halloween

Scope delle streghe di Halloween – buttalapasta.it

Potete rendere indimenticabile la festa di Halloween realizzando le scope delle streghe di Halloween in versione salata. Si tratta di stick di impasto che si preparano tagliando a strisce l’impasto. Le strisce vanno poi attorcigliate per formare una specie di grissino intrecciato.

Infine dovete tagliare la parte esterna finale di ogni bastoncino in modo da ricavare la setole della scopa delle streghe che ricordano proprio quelle vere in saggina. Ovviamente potete usare anche la pasta sfoglia per fare più in fretta. La particolarità di questi snack di Halloween è che sono preparati con il formaggio, che sciogliendosi dona un gusto delizioso.

Nodini all'aglio per Halloween

Nodini all’aglio per Halloween – buttalapasta.it

Poi vi diamo una ricetta adatta per proteggersi dai vampiri di casa… I nodini all’aglio non sono altro che rotolini di impasto di pizza avvolti con un ripieno a base di aglio e di formaggio parmigiano grattugiato, un finger food delizioso che conquisterà chi ama i sapori decisi. Non sono per niente difficili da realizzare e per fare in fretta potete tranquillamente usare la pasta di pizza già pronta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti