Buon Compleanno Google! La torta per celebrare i tuoi 25 anni

Cogliete l'occasione per celebrare anche voi Google che fa il compleanno e compie un quarto di secolo! Noi abbiamo pensato a una torta speciale e coloratissima, vi va di prepararla con noi?

Torta compleanno Google 25 anni

Torta di compleanno per i 25 anni di Google - Foto Freepik | vecstock - buttalapasta.it

Il 27 settembre è un giorno speciale, infatti il doodle di oggi celebra il 25° compleanno di Google. Anche noi vogliamo festeggiare, con un dolce!

Quando arriva il giorno del compleanno di una persona cara è tradizione festeggiare con una bella torta farcita. Celebrare la nascita di familiari e amici è un modo per saldare i legami di affetto e dimostrare tutto il nostro amore verso di loro. E visto che oggi è il compleanno di Google che festeggia ben 25 anni di vita, noi che lo consideriamo un prezioso alleato per le nostre ricerche quotidiane sul web abbiamo deciso di preparare una bella torta in suo onore. Volete farla anche voi?

Chi non ha tempo o non ha molta confidenza con sac a poche e impasti vari di solito si rivolge alle mani sapienti dei maestri pasticceri, che possono confezionare qualsiasi tipo di torta in base ai desideri del festeggiato. Noi però vi suggeriamo di preparare una bella torta di compleanno fatta in casa con le vostre mani, anche se il festeggiato è Google ad assaporare la vostra golosa creazione saranno i vostri amici. Siamo sicuri che apprezzeranno!

Il dolce perfetto per una torta di compleanno (Google è solo una scusa!)

Per dare un tocco di colore e stupire festeggiati e ospiti presenti ad una festa di compleanno non c’è niente di meglio che portare in tavola un dolce scenografico che faccia restare a bocca aperta tutti quanti.

torta di compleanno speciale

Rainbow cake, il dolce perfetto per celebrare i 25 anni di Google – buttalapasta.it

Noi abbiamo pensato ad un dolce che, dopo tutto, è abbastanza facile da fare ma che di sicuro provocherà reazioni di meraviglia tra tutti, che non potranno non dire “wow che torta magnifica”. Che ne dite di preparare la rainbow cake o torta arcobaleno. Si tratta di una torta bellissima composta a strati.

I diversi strati di pan di Spagna colorati ovviamente con coloranti alimentari naturali, sono poi farciti con una crema di panna montata, oppure con una crema di burro molto semplice da realizzare, mentre per la decorazione potete sbizzarrirvi.

Infatti potete servire la torta nuda, cioè senza copertura e con i dischi colorati a vista. Oppure potete avvolgere il tutto con della pasta di zucchero da sormontare con decorazioni varie.

Potete semplicemente dare una spatolata di panna montata e poi aggiungere sulla superficie bignoline ripiene, frutta secca e confettini colorati, o qualsiasi altra cosa vi suggerisce la vostra fantasia. Per trovare spunti e idee per personalizzare il vostro dolce vi suggeriamo di leggere la nostra guida su come decorare una torta, ci troverete sicuramente dei consigli utili da mettere in pratica!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti