Buona in tutte le salse, ma fritta non ha rivali: così la pasta si trasforma nell’antipasto più sfizioso che c’è

pasta fritta ricetta

Delizioso antipasto a base di pasta fritta - buttalapasta.it

Scopri come trasformare la pasta in un antipasto irresistibile e delizioso: ecco la ricetta semplice e veloce per una versione fritta pazzesca!

La pasta è uno dei piatti più iconici d’Italia e più amati nel mondo, date le sue caratteristiche versatili, saporite e personalizzabili. Se però vuoi trasformarla in una antipasto croccante e saporito, devi provare assolutamente la pasta fritta. Questa versione particolare, con il suo sapore e la sua croccantezza unica, è l’antipasto perfetto per qualsiasi occasione. Si tratta di un piatto facile da preparare e incredibilmente versatile, dal momento che puoi abbinarlo a ciò che preferisci.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la pasta fritta fatta in casa. Ecco tutti i segreti per una realizzazione impeccabile e deliziosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia o aperitivo per stregare tutti quanti oppure da gustare in quei momenti in cui ti viene voglia di questo amato classico.

Pasta fritta: in questo modo prepari un antipasto davvero indimenticabile

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della pasta fritta fatta in casa, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica. Con questo piatto farai davvero un figurone per quanto è buono, croccante e versatile. Questa si riferisce alle dosi per 4 persone.

pasta fritta ricetta

Come preparare un delizioso antipasto a base di pasta fritta – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr di pasta corta
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 cucchiaini di paprika dolce
  • ½ cucchiaino di pepe

Preparazione:

  1. Mettere una pentola d’acqua sul fuoco e portarla a ebollizione. Aggiungere il sale e cuocere la pasta, togliendola qualche minuto prima del tempo indicato sulla confezione per mantenerla bella al dente.
  2. Scolare la pasta e trasferirla in una ciotola.
  3. Condire la pasta con l’olio d’oliva, la paprika dolce e il pepe. Mescolare bene per distribuire uniformemente i condimenti.
  4. Foderare il fondo del cestello della friggitrice ad aria con carta forno. Versare la pasta nel cestello.
  5. Cuocere a 200 gradi per 10 minuti, mescolando a metà cottura per garantire una doratura uniforme.
  6. Servire la pasta fritta ben calda, accompagnata da una salsa a piacere. Il consiglio è quello di abbinarla ad una senape al miele per aggiungere un tocco agrodolce in grado di esaltare il sapore della pasta croccante.

Ed ecco pronta da gustare la tua fantastica pasta fritta fatta in casa. Con pochi ingredienti e una ricetta deliziosa, può nascere un piatto speciale, adatto a molte occasioni diverse e super croccante. Da provare subito e da condividere con amici e parenti in una cena o aperitivo speciali.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti