Foto Shutterstock | Alexander Prokopenko
Segna sull’agenda le date e le info più importanti a proposito del Cacio e Pepe Festival 2023, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della pasta cacio e pepe, uno dei primi piatti romani più iconici di tutta la gastronomia della Capitale. Ecco cosa devi sapere sull’evento, le date, gli orari, come fare il biglietto.
Al terzo piano di Eataly Roma sono tante le proposte food da degustare, tra piatti speciali e classici preparati per l’occasione da alcune tra le più importanti realtà di Roma.
Ad esempio allo stand di Felice a Testaccio puoi gustare i classici tonnarelli cacio e pepe, al Pastifico Secondi ti aspettano lasagna fritta, ravioli ripieni e taralli cacio e pepe, la Bottega Trattoria De Santis ti propone lo gnocchetto cacio, pepe, carciofi e menta.
Da Centro e Suppli Bros puoi assaporare hot dog, paccheri fritti al baccalà, frittatine di pasta, patate, supplì, tutti rigorosamente con cacio e pepe.
Fornerie Alessandrino | Senza Glutine e senza lattosio ti propone pici, tortini ripieni, polpette e da Bottega Ioli & Matteucci puoi gustare maritozzi salati e dolci, cheesecake, bigné.
Infine potrai accompagnare ogni piatto con birre artigianali, birre agricole dal territorio dei Monti Prenestini di Mou Contadini Birrai e i vini laziali selezionati dall’Enoteca di Eataly, oltre ai drink.
Non mancheranno show cooking dedicati, lezioni di cucina, intrattenimento musicale e laboratori creativi per bambini.
L’entrata presso Eataly Roma, Piazzale 12 Ottobre 1492 (Metro B – Fermata Piramide), è gratuita, non c’è bisogno di biglietto, ma per consumare occorre pagare con i gettoni (2 euro, 1 gettone). Le casse per ottenere i gettoni si trovano al terzo piano e chiudono 30 minuti prima della fine dell’evento.
Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…
Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…
Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…
Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…
Oggi andiamo di baccalà siciliano, un'alternativa altrettanto gustosa, ma più genuina della classica ricetta fritta.…