Caffè, i migliori 4 da trovare al supermercato: la classifica di Altroconsumo

caffè migliori altroconsumo

I migliori caffè secondo Altroconsumo - buttalapasta.it

Se volete regalare del Caffè a Natale, vi ricordiamo quali sono i migliori quattro da trovare al supermercato secondo Altroconsumo.

Scegliere un buon caffè può rivelarsi una impresa titanica e di sicuro se a Natale volete preparare un dono gastronomico per i vostri amici e per i familiari, non potete permettervi di sbagliare. Come fare per trovare un buon caffè senza fare errori? Potete seguire i suggerimenti di Altroconsumo che ha stilato una classifica del miglior caffè in vendita al supermercato.

Ed ecco in particolare quali sono i primi quattro brand in classifica che sono stati presi in esame dagli esperti della nota associazione che riunisce i consumatori italiani. Quindi se volete soddisfare la vostra curiosità e sapere qual è il miglior caffè da scegliere al supermercato per fare un regalo ai vostri amici o semplicemente per caricare la vostra moka domani mattina, ecco di seguito tutti i dettagli.

Quali sono i migliori caffè da comprare al supermercato secondo la classifica di Altroconsumo

Altroconsumo pubblica periodicamente i risultati dei suoi test e analizza una numerosa serie di prodotti che vanno dalle merci alimentari ai prodotti per la casa e la cura e l’igiene della persona. Di conseguenza possiamo dire che si tratta di analisi fatti in modo accurato da esperti che prendono in esame diverse caratteristiche.

miglior Caffè del supermercato

Caffè in polvere, le migliori marche per Altroconsumo – buttalapasta.it

E questo vale sia per quanto riguarda la qualità del prodotto stesso, sia per quanto riguarda la sicurezza alimentare, quindi la presenza di elementi chimici nei cibi, metalli pesanti o altre sostanze vietate o pericolose per la salute dell’essere umano. In questo caso Altroconsumo ha preso in esame il caffè. In particolare ha testato un totale di quindici tra le marche di caffè macinato per moka disponibili in commercio e che i consumatori italiani possono comprare scegliendoli dagli scaffali nei principali supermercati.

Ed allora vediamo i dettagli di questa classifica aggiornata stilata da Altroconsumo che ha preso in esame la qualità organolettica del caffè macinato ma anche la qualità e il prezzo oltre che il gusto.

La classifica di Altroconsumo

  1. 1. Illy Classico caffè tostato macinato: 77 punti.
  2. 2. Carrefour Classico Miscela Tradizionale: 77 punti.
  3. 3. Lavazza Qualità Rossa: 75 punti.
  4. 4. Conad Caffè Macinato Qualità Classica: 75 punti.

In particolare, il caffè macinato  vi dona il meglio di sé solo se seguite le regole per fare un ottimo caffè con la moka, evitando gli errori più comuni. E se volete conoscere tutta la classifica dei quindici prodotti presi in esame dagli esperti dell’associazione vi suggeriamo dei leggere la classifica completa del migliore caffè in polvere secondo Altroconsumo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti