Migliore caffè in polvere in commercio, la classifica è piena di sorprese che ti stupiranno

Ecco i risultati dei test di Altroconsumo: è questo il migliore caffè in polvere che puoi comprare al supermercato, menzione speciale per un prodotto del discount.

Migliore caffè in polvere

Migliore caffè in polvere, la classifica 2023 di Altroconsumo - buttalapasta.it

Ecco qual è il migliore caffè in polvere in commercio che si è aggiudicato la medaglia d’oro su un totale di 15 prodotti esaminati.

Anche voi siete tra coloro che non sanno rinunciare ad una buona tazza di caffè da sorseggiare appena svegli prima di affrontare la giornata di lavoro? Allora chissà quante volte vi siete chiesti qual è il miglior caffè in polvere in commercio che potete trovare sugli scaffali dei supermercati. Perfetto per la moka o per le macchinette, il caffè macinato è comodo da usare e per questo fa parte del carrello della spesa tipo di ogni italiano.

I cultori del caffè hanno la loro marca preferita e non la cambierebbero per niente al mondo, eppure non è detto che sia la migliore in commercio. A dare una mano ai consumatori che ogni giorno sono chiamati a muoversi tra gli scaffali dei supermercati alla ricerca dei prodotti di qualità ad un prezzo accessibile ci ha pensato l’associazione di consumatori Altroconsumo. Che ha stilato una classifica con le dieci migliori marche di caffè macinato. Vediamole.

Il migliore caffè macinato in polvere in commercio secondo la classifica di Altroconsumo

I prodotti presi in considerazione dagli esperti dell’associazione di consumatori sono stati quindici, a essere presi in esame sono stati diversi elementi, come la qualità del prodotto in base all’umidità e alla tostatura, l’eventuale presenza di ocratossine prodotte da muffe e acrilammide (una sostanza tossica che si genera durante il processo di tostatura). Ovviamente è stato analizzato anche il tenore di caffeina e per la valutazione finale è stato preso in considerazione anche il prezzo di vendita.

Migliore marca di caffè in polvere

Migliore marca di caffè in polvere, la classifica – buttalapasta.it

Se state pensando di fare un tiramisù classico, usare le migliori marche di caffè e verrà spettacolareNon ci resta che andare a vedere tutte le posizioni di questa classifica prendendo in esame i punteggi assegnati dagli esperti in base ai criteri di valutazione già citati. Come potrete notare ci sono diversi ex equo, cioè marche di caffè che hanno ricevuto lo stesso punteggio. Proprio in vetta ne spiccano due, a marchio Illy e Carrefour.

  1. Illy Classico caffè tostato macinato: 77 punti
  2. Carrefour Classico Miscela Tradizionale: 77 punti
  3. Lavazza Qualità Rossa: 75 punti
  4. Conad Caffè Macinato Qualità Classica: 75 punti
  5. Vergnano Granaroma Miscela Classica: 74 punti
  6. Pellini Top Caffè Arabica 100%: 74 punti
  7. Lavazza Crema e gusto: 74 punti
  8. Kimbo Espresso Napoletano: 73 punti
  9. Bellarom Crema (Lidl) : 72 punti
  10. Borbone Caffè macinato Miscela nobile: 72 punti
  11. Segafredo Crema ricca: 71 punti
  12. L’Albero Del Caffè Miscela di caffè pregiati bio: 71 punti
  13. Esselunga Classico: 70 punti
  14. Don Jerez Caffè Qualità Oro (Eurospin): 69 punti
  15. Splendid Classico: 67 punti

Per riassumere, per Altroconsumo il prodotto migliore del test è Illy Classico, premiato per l’alta qualità e per il prezzo adeguato seppur alto. Carrefour Classico è premiato come migliore del test e miglior prodotto per l’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Come migliore acquisto è stato segnalato Bellarom Crema Lidl premiato per il prezzo più basso e per la qualità elevata sia nelle prove di laboratorio che nell’assaggio.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti