Se siete alla ricerca di qualcosa di appetitoso ma semplice da preparare seguite Manuele Baiocchini nella cucina di CasaBaio perché vi svelerà una ricetta francese niente male! Si tratta di un piatto da servire in tavola durante un brunch o in qualsiasi momento della giornata in cui si fa avanti un certo languorino…
Allora, avete visto la video ricetta del nostro chef giornalista? Avete preso appunti? Realizzare questo piatto è davvero un gioco da ragazzi!
I Croque Madame e Croque Monsieur sono i toast francesi immancabili nei bistrot di tutto il paese. Si tratta degli snack per eccellenza amati da ogni francese, uno street food che si gusta in ogni momento della giornata.
Il Croque Madame è dunque una sorta di toast fritto caratterizzato da una golosa farcitura realizzata con prosciutto, formaggio e uova fritte al tegamino.
Mentre il Croque Monsieur si cucina al forno e vede la besciamella al posto dell’uovo fritto, e una doppia farcitura di formaggio dolce a fette e grattugiato.
Il nostro chef giornalista ha fatto un mash up unendo le peculiaritĂ delle due ricette, per ottenere un toast ricchissimo adatto a soddisfare anche i piĂą golosi! A voi non resta che replicare questa ricetta e gustare il vostro ricco toast da soli o in compagnia!
Allora, vi è piaciuta questa ricetta di CasaBaio per lo snack sfizioso facile da fare? Provate anche le altre ricette e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…
Oggi andiamo di baccalĂ siciliano, un'alternativa altrettanto gustosa, ma piĂą genuina della classica ricetta fritta.…
Ecco un'idea veloce e leggera, perfetta per il pranzo: puoi mangiarla un giorno sì e…
Con la ricetta del giorno potete gustare un piatto unico di grande bontĂ , colorato e…
Credevo fosse rotta, ma poi mi sono accorta che la moka era solo intasata. Con…
Per colpa di una piĂą che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…