A Casabaio la ricetta del toast francese ricco e gustoso

Ecco la ricetta di oggi di Manuele Baiocchini in CasaBaio: un gustoso e facile toast francese realizzato con formaggio, prosciutto e uova. Uno snack amato in Francia che vi conquisterà perché facilissimo e buonissimo da fare!

Manuele Baiocchini in Casabaio prepara i croque madame

Se siete alla ricerca di qualcosa di appetitoso ma semplice da preparare seguite Manuele Baiocchini nella cucina di CasaBaio perché vi svelerà una ricetta francese niente male! Si tratta di un piatto da servire in tavola durante un brunch o in qualsiasi momento della giornata in cui si fa avanti un certo languorino…

Allora, avete visto la video ricetta del nostro chef giornalista? Avete preso appunti? Realizzare questo piatto è davvero un gioco da ragazzi!

La ricetta dello snack francese par excellence

I Croque Madame e Croque Monsieur sono i toast francesi immancabili nei bistrot di tutto il paese. Si tratta degli snack per eccellenza amati da ogni francese, uno street food che si gusta in ogni momento della giornata.

Il Croque Madame è dunque una sorta di toast fritto caratterizzato da una golosa farcitura realizzata con prosciutto, formaggio e uova fritte al tegamino.

il toast croque madame di casabaio

Mentre il Croque Monsieur si cucina al forno e vede la besciamella al posto dell’uovo fritto, e una doppia farcitura di formaggio dolce a fette e grattugiato.

Il nostro chef giornalista ha fatto un mash up unendo le peculiarità delle due ricette, per ottenere un toast ricchissimo adatto a soddisfare anche i più golosi! A voi non resta che replicare questa ricetta e gustare il vostro ricco toast da soli o in compagnia!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta di CasaBaio per lo snack sfizioso facile da fare? Provate anche le altre ricette e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.