In CasaBaio gli antipasti per il barbecue sono sfiziosi

La ricetta che lo chef giornalista Manuele Baiocchini ha preparato in esclusiva per Buttalapasta per servire degli antipasti per il barbecue gustosi è davvero semplice ma straordinariamente golosa! Scoprite con noi come realizzare subito le bruschette cafone con la salsiccia.

Manuele Baiocchini in CasaBaio alle prese con gli antipasti per il barbecue

Anche in CasaBaio si sente il profumo della primavera e il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ha deciso di stupirci con una ricettina niente male per iniziare un barbecue in modo insolito ma sempre sfizioso. Allora che ne dite di copiare la sua idea e preparare dei saporiti antipasti per il barbecue davvero gustosi?

Quello che vi serve per preparare questa ricetta delle bruschette cafone saporite sono ingredienti semplici che combinati insieme vi regalano delle bruschettine golose e indimenticabili! Si sente già il profumo in tutta CasaBaio!

Gli antipasti saporiti di CasaBaio per il barbecue in compagnia

Diciamoci la verità, le bruschette rendono qualsiasi menu più appetitoso, sia che le portiate in tavola come antipasto sia che le serviate sul buffet con l’aperitivo. Ed effettivamente anche Baiocchini non è immune al fascino di questo stuzzichino rustico e ricco di sapore. Per questo ha deciso di proporcelo in esclusiva!

vassoio con bruschette cafone CasaBaio per gli antipasti per il barbecue

Per fare questa ricetta ricca procuratevi un bel filone di pane di grano duro, tipo il cafone napoletano (adesso avete capito perché si chiamano bruschette cafone?) delle erbette come spinaci, bietoline o anche cime di rapa. E poi mascarpone, salsiccia e pecorino.

Dopo aver preparato una crema con il mascarpone e la salsiccia sbriciolata farcite le fette di pane, infornate e terminate gli ultimi cinque minuti di cottura con la verdura sbollentata e saltata in padella messa in cima.

A questo punto potete servire i vostri antipasti per il barbecue che faranno felici tutti i vostri ospiti e amici che vi chiederanno il bis!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta di CasaBaio per i vostri antipasti per il barbecue? Provate anche gli altri piatti qui sopra, siamo sicuri che li apprezzerete! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.