Fai le castagne in padella senza buchi con questo trucchetto

Amanti delle caldarroste, fate le castagne in padella senza buchi con questo metodo semplicissimo!

Castagne al forno

Foto Shutterstock | JoannaTkaczuk

Vi state chiedendo come fare le caldarroste senza la padella bucata? Se volete cuocere le castagne in padella senza buchi potete utilizzare una classica padella antiaderente e aggiungere un ingrediente segreto che vi permetterà di ottenere un risultato straordinario!

Come fare le castagne caldarroste in padella (senza buchi)

Se le castagne al forno sono la vostra passione ma non volete accendere l’elettrodomestico potete realizzare la ricetta delle castagne al sale.

Prendete una padella dal fondo ampio e versateci mezzo chilo di sale grosso. Distribuiteci sopra 500 gr di castagne precedentemente intagliate e messe a bagno in acqua per una mezz’oretta.

Coprite con un coperchio ermetico e cuocete per circa mezz’ora. Le vostre castagne sono pronte! Servite subito e buon appetito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.