Foto Shutterstock | ViDI Studio
La cucina è il luogo dove più facilmente si accumulano i cattivi odori, specialmente se si è soliti cucinare il cavolo o se siete amanti delle ricette con i broccoli. Come fare per eliminare gli odori sgradevoli e rendere l’ambiente piacevole da vivere? Vediamo alcuni trucchi semplici da mettere in pratica.
Per evitare il diffondersi di cattivo odore in cucina potete usare un buon aspiratore, ma anche porre un bicchiere di aceto vicino ai fornelli dove state per cucinare i broccoli.
Mantenete il frigorifero pulito effettuando una pulizia profonda periodica, svuotando e sbrinando completamente il congelatore. Ovviamente dovete anche conservare in modo corretto gli alimenti, ossia in appositi contenitori, preferibilmente ermetici.
Usate un cestino della spazzatura adatto, soprattutto per la raccolta differenziata dell’umido. Sceglietelo con coperchio a chiusura ermetica e gettate via gli scarti quotidianamente. In caso di odori sgradevoli persistenti lavate il cestino con un detergente disinfettante a base di candeggina.
Porta in tavola od in veranda i muffin così preparati e preparati a fare a…
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…
Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…
Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…
Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…