Cena+all%26%238217%3Baperto%2C+qualche+consiglio
buttalapastait
/articolo/cena-all-aperto-qualche-consiglio/141039/amp/
Categories: Trucchi e segreti

Cena all’aperto, qualche consiglio


 
Le cene all’aperto sono un vero must della bella stagione. Non appena la sera la temperatura si mitiga chiunque possieda un giardino non può fare a meno di invitare amici e famigliari per mangiare tutti insieme all’aperto. Questo vale anche per chi possiede una piscina, che può sfruttarla per organizzare una graziosa cenetta tra pochi intimi, oppure un vero e proprio cocktail party, per far sentire tutti un po’ come in un film, occasione per la quale vi daremo presto qualche consiglio.

La tovaglia deve essere di lino, possibilmente bianca. Niente stoviglie eccessivamente decorate, bastano piatti semplici, un cestino per il pane e dei fiori freschi sulla tavola.
 
Il menù per un’occasione del genere deve essere ovviamente freddo, per non dover necessariamente alzarsi troppe volte da tavola, ovviamente a meno che non abbiate un aiuto. Piatti freddi che non devono essere semplicemente affettati misti, oppure mozzarelline.
 
Potrebbe andare benissimo la torta salata al formaggio e pesto e vari tipi di insalate, da gustare insieme ad un gazpacho.
 
E’ perfetta anche una terrina alle verdure, e come dessert sicuramente un dolce al cucchiaio facile da preparare, come il fool ai lamponi oppure qualche altro dolce da poter preparare in anticipo, dal sapore fresco e con frutta.
 
Foto da:
www.mozambiquetours.co.za

Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Recent Posts

Metti l’impasto direttamente in padella: la focaccia furba senza lievitazione pronta prima che l’acqua bolla

Quando il fine settimana si avvicina, la voglia di portare in tavola qualcosa di sfizioso…

2 giorni ago

Non il solito polpettone: unisci il tonno alle patate così per il piatto freddo del weekend che stupisce tutti

Con le giornate che si allungano e le temperature che iniziano a farsi sentire, la…

3 giorni ago

Prendi 2 zucchine e grattugiale così: il contorno di maggio in friggitrice ad aria che fa impazzire tutti

Con l'arrivo della fine di maggio e dei primi caldi stagionali, l'idea di accendere il…

4 giorni ago

Metti una piadina sopra le uova in padella: il trucco salvacena di fine maggio pronto in 5 minuti

Cena veloce e sfiziosa in pochi minuti? Ci sono sere, soprattutto verso la fine di…

4 giorni ago

Emergenza RICHIAMO macinato di bovino: pericolo microbiologico in questo specifico lotto

Una comunicazione urgente per la sicurezza alimentare è stata appena diramata dal Ministero della Salute,…

4 giorni ago

Dove la terra respira e i sogni mettono radici: un viaggio tra i profumi dei Monti Picentini

Alla scoperta di un angolo incontaminato d'Irpinia, tra cascate cristalline, antiche tradizioni casearie ed il…

5 giorni ago