Chips croccanti e sane per il break: preparale usando questo frutto amatissimo

chips di mela ricetta

Come preparare delle deliziose chips di mela - buttalapasta.it

Scopri come preparare delle chips di mela croccanti e deliziose: sono perfette per uno snack gustoso o per un aperitivo salutare. 

Le chips sono da sempre una tentazione irresistibile per molte persone, e solitamente sono preparate con le patate o altre verdure. Ma hai mai provato a farle di frutta? Oltre ad essere sicuramente una preparazione particolare è anche molto gustosa e salutare, perfetta per godersi uno snack croccante ma sano.

Per questo ti proponiamo la ricetta perfetta per incarnare questo concetto: le chips di mela fatte in casa. Questa è uno dei frutti più amati e versatili in cucina, venendo utilizzata sia in ricette dolci che salate. Queste chips, infatti, riescono ad unire il gusto dolce e succoso della frutta alla croccantezza indiscussa dello snack più classico.

Scopri la ricetta passo passo per preparare delle stratosferiche chips di mela, pronte da gustare ogni volta che avrai un aperitivo in compagnia da organizzare. Tutti resteranno a bocca aperta dalla bontà e croccantezza.

Chips di mela: le prepari in un attimo e sono uno snack delizioso e croccante

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle chips di mela. Con questa conquisti tutti e proponi un aperitivo davvero leggero e croccante. Inoltre, sono super facili da preparare. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.

ricetta chips di mela

Deliziose chips di mela – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 4 mele rosse
  • 150 gr di zucchero di canna
  • 300 ml di acqua
  • Cannella in polvere q.b. (opzionale)
  • 1 lime

Preparazione:

  1. Versare l’acqua in un pentolino e aggiungere lo zucchero di canna. Portare ad ebollizione, quindi spegnere il fuoco e far raffreddare.
  2. Una volta freddo, aggiungere un po’ di cannella e il succo di lime allo sciroppo.
  3. Lavare le mele, sbucciarle, eliminare il torsolo e tagliarle a fette spesse circa 2 millimetri.
  4. Immergere le fette di mela nello sciroppo alla cannella e lime, farle sgocciolare bene e disporle su una gratella rivestita con della carta forno.
  5. Posizionare le fettine di mela nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 160 gradi per 5 minuti, quindi alzare la temperatura a 180 gradi e cuocere per altri 2 minuti. Controllare la cottura di tanto in tanto.
  6. Una volta pronte, trasferire le chips di mela in un piatto e aggiungere una spolverata di zucchero a velo o cannella a piacere.

Ecco pronte da gustare le tue deliziose chips mela, perfette per un aperitivo in compagnia diverso dal solito ma ricco comunque di sapore. Questa valida alternativa creativa e molto salutare alle classiche patatine, ti farà fare davvero un figurone con tutti.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti