Chips di cavolo nero, stupisci gli ospiti con un aperitivo unico nel suo genere: la ricetta velocissima

chips di cavolo nero ricetta

Chips di cavolo nero strepitose - buttalapasta.it

Sorprendi i tuoi ospiti con un aperitivo croccante e delizioso: le chips di cavolo nero ti faranno fare un figurone. 

Quando si tratta di preparare un aperitivo in compagnia, le possibilità sono infinite e, proprio per questo, si rischia di ricadere sulla scelta di grandi classici, come le chips di patate, i tramezzini, le crocchette e via discorrendo. Ma se stai cercando una valida alternativa per preparare un aperitivo davvero goloso e particolare, questa ricetta fa proprio al caso tuo.

Si tratta delle croccantissime chips di cavolo nero. Si tratta di un’alternativa sorprendente e salutare alle solite patatine, che offrono un sapore unico ed una consistenza davvero strepitosa.

Scopri la ricetta passo passo per preparare delle stratosferiche chips, pronte da gustare ogni volta che avrai un aperitivo in compagnia da organizzare. Tutti resteranno a bocca aperta.

Chips di cavolo nero: la ricetta deliziosa per un aperitivo in compagnia 

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle chips di cavolo nero. Con questa ricetta conquisti tutti e proponi un aperitivo davvero leggero e croccante. Inoltre, sono super facili da preparare.

chips di cavolo nero la ricetta

Chips di cavolo nero super croccanti – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 500 gr di cavolo nero
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo (a piacere, o altre spezie o semi)

Preparazione:

  1. Pulire accuratamente le foglie di cavolo nero, rimuovendo i gambi più duri. Riempire il lavandino con acqua fredda e immergere le foglie pulite, lavandole come si fa con l’insalata. Assicurarsi di sciacquare bene il cavolo nero finché l’acqua non risulta limpida. Asciugare bene le foglie, eliminando tutta l’acqua in eccesso. Si può utilizzare una centrifuga per insalata per ottenere un risultato perfetto.
  2. Rompere le foglie di cavolo nero con le mani per ottenere delle chips delle dimensioni preferite, simili alla grandezza delle patatine. Foderare una teglia con carta forno e distribuire le foglie di cavolo nero ben distese, senza sovrapporle. Condire le foglie con un filo d’olio, poco sale, pepe e, a piacere, aggiungere i semi di sesamo o altre spezie.
  3. Preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità ventilata ed inforna la teglia. Cuocere le chips di cavolo nero per circa 10 minuti, controllando la cottura finché non diventano belle croccanti. Una volta pronte, sfornare le chips e lasciarle raffreddare prima di servirle.

Ecco pronte da gustare le tue deliziosa chips di cavolo nero, perfette per un aperitivo in compagnia diverso dal solito ma ricco di sapore. Questa valida alternativa creativa e salutare alle classiche patatine, ti farà fare davvero un figurone con tutti.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti