Coco Pops fatti in casa, la colazione più sana e golosa che farà felici i bimbi: facilissimi da preparare

coco pops ricetta

La ricetta per fare i Coco Pops fatti in casa - buttalapasta.it

Avete mai pensato di realizzare con le vostre mani i Coco Pops fatti in casa? Con questa ricetta potete creare delle palline da tuffare nel latte.

Se ai vostri bambini piacciono i cereali al cacao da tuffare nel latte allora questa ricetta potrà essere di vostro interesse. Infatti di seguito trovate tutto il procedimento – facile, va detto – per realizzare i Coco Pops.

I bambini saranno accontentati e voi sarete sicuri di dare loro delle golose palline per fare una colazione sana e genuina. Non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere come fare in casa in Coco Pops in pochi passaggi.

Come si preparano i Coco Pops fatti in casa

I Coco Pops sono dei famosi cereali per la colazione prodotti dal brand Kellogg’s. Si tratta di croccanti palline di mais al cacao tostato con cioccolato, che in genere si consumano a colazione, tuffandoli in una generosa tazza di latte. Possono essere usati anche per arricchire dolci e biscotti.

Coco Pops ricetta

Coco Pops, fateli in casa e gustateli a colazione con i bambini – buttalapasta.it

Questo snack gustoso è realizzato con farina di mais, zucchero, sciroppo di glucosio, cacao in polvere, pasta di cacao, sale, Carbonato acido di sodio e aromi naturali. Se volete farli in casa per la gioia dei vostri bambini potete seguire questa ricetta semplificata in cui però si usa la farina bianca al posto di quella di mais.

Ingredienti

  • 120 gr di farina 00
  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di burro di arachidi
  • 2 cucchiai di olio di semi di girasole
  • 1 pizzico di lievito per dolci

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei Coco Pops fatti in casa prendendo una ciotola, versateci dentro la farina setacciata ed il cacao amaro in polvere.
  2. Aggiungete, mescolando con cura con l’aiuto di un cucchiaio di legno, il miele ed il burro di arachidi.
  3. A questo punto potete aggiungete un pizzico di lievito per dolci ed infine i due cucchiai di olio di semi di girasole. Mescolate per amalgamare per bene tutti gli ingedienti.
  4. Con questo impasto creare i Coco Pops. Quindi ungetevi leggermente le mani e prelevate poco impasto, maneggiatelo con i palmi delle mani e formate delle piccole palline.
  5. Sistemate le palline su di una teglia coperta da carta forno, trasferite la teglia nel forno già caldo a 170/180 gradi e cuocete per 10/15 minuti, avendo cura di dare una girata alle palline a metà cottura.
  6. Sfornate e fate raffreddare completamente, poi tuffatele nel latte e gustate.

Potete conservare i Coco Pops fatti in casa in un barattolo ermetico per qualche giorno per gustarli a colazione sana. Mentre se volete stupire i bambini con le merendine famose fatte in casa seguite le ricette che trovate nella nostra raccolta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti