Cena estiva con gli amici, ecco come dovrai decorare la tua tavola per fare una bella figura

Cena estiva con gli amici, ecco come dovrai decorare la tua tavola per fare una bella figura

idee per decorare la tavola estiva - buttalapasta.it

Come decorare la tavola per una cena estiva? Ecco le idee da cui prendere spunto!

Decorare una tavola per una cena estiva è molto bello e soddisfacente. Questo perché potrai sbizzarrirti con i colori, creare mix di abbinamenti particolari che richiamano l’estate e il mare, e realizzare anche con il fai da te dei segnaposti o degli elementi per decorare ancor di più la tavola.

Insomma, le idee non mancano e noi di Buttalapasta.it condivideremo con te alcuni spunti per la tua tavola. Prendi appunti e personalizza la tua tavola come meglio credi!

Decorazioni per una tavola estiva: idee belle e originali

Se hai un giardino la cena diventerà ancora più piacevole, in alternativa anche il soggiorno di casa va più che bene. Individua un tema, ad esempio potresti decidere di decorare la tavola a tema mare e utilizzare dei bicchieri Kasanova decorativi, con una tovaglia bianca per far risaltare i colori scelti per apparecchiare.

decorazioni tavola estiva idee

idee per decorare la tavola estiva – buttalapasta.it

Se hai i dubbi su quali colori scegliere ti suggeriamo di puntare sulle sfumature del mare, quindi azzurro, turchese, blu e così via, oppure su tutte quelle nuances che richiamano l’estate, come il corallo, il rosso, il giallo e l’arancione.

Rendi l’atmosfera fresca e vivace, quindi decora con fiori in vasi di vetro lunghi e trasparenti, in modo da far risaltare solamente le tonalità del fiore scelto.

Per evitare di esagerare con le decorazioni, privilegia tutti quei servizi da tavola con fantasie.

Essendo una cena avrai bisogno di illuminazione, quindi aggiungi delle candele che potranno essere posizionate su dei centri tavola fai da te estivi e usarli, oltre che per illuminare, anche per dare un tocco in più alla tavola. Un’alternativa alle candele sono le piccole lanterne: sfrutta barattoli di vetro e inserisci al loro interno un filo di luci, ed ecco che con poco avrai realizzato una lanterna fai da te originale e scenografica.

Non dimenticare di scegliere anche un segnaposto creativo realizzato del tema scelto, ad esempio potresti usare delle conchiglie o una barchetta fatta di carta con il nome dell’ospite.

Ora non ti resta che preparare le pietanze da portare a tavola: se cerchi idee economiche e facili da preparare, scopri il nostro menu sfizioso per una cena estiva!

Se cerchi ancora idee, leggi la nostra guida su come apparecchiare la tavola in modo originale per gli ospiti! Potrai trovare tanti altri spunti e idee.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti