Rose di patate

Decorare piatti in modo stravagante e originale è indice di estrema cura verso i vostri ospiti. Con le patate potete preparare delle bellissime roselline fritte, da servire come contorno.

Per prima cosa lavate le patate, quindi sbucciatele e tagliatele a rondelle molto sottili, come per preparare delle chips. Arrotolate una fettina su se stessa e mettetevi intorno un’altra fettina leggermente piegata a metà.
 
Fissate il centro della rosellina con uno stecchino messo per orizzontale. Continuate ad aggiungere altri petali, in modo da formare una rosa, fissando di volta in volta con pezzettini di stecchino.
 
Scaldate abbondante olio di semi, scolatele con molta attenzione usando il mestolo forato e lasciate assorbire l’unto in eccesso su carta da cucina.
 
Utilizzate queste roselline di patate per decorare le vostre portate, come appetitoso centro-tavola, oppure come contorno.
 
Foto da:
damncoolpics.blogspot.com

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti