Insalata di patate sfiziosa per cene estive (buttalapasta.it)
Le insalate più buone e gustose da fare per il periodo estivo? Prova queste con le patate, sono nutrienti e gustose e piacciono a tutti.
Quando devi preparare un pranzo per tutta la famiglia ma le temperature sono talmente alte che non riesci neanche a stare in piedi non vuoi di certo passare ore e ore ai fornelli per cucinare. Né tanto meno vuoi portare in tavola piatti troppo elaborati e di difficile digestione. Allora la soluzione è una bella insalatona mista. Vuoi delle idee per realizzarla al meglio?
Allora continua a leggere perché di seguito trovi due gustose ricette per fare delle insalate ideali per le giornate più calde. Sono facilissime da preparare, anche veloci va detto, ma soprattutto sono molto sfiziose e il loro gusto ben bilanciato mette d’accordo tutta la famiglia perché piacciono sia ai grandi che ai bambini
La prima ricetta che ti suggeriamo di preparare è quella dell’insalata di tonno e patate. Si tratta di una ricetta, se vogliamo, classica, ricca di proteine, che noi ti suggeriamo di servire in tavola freddissima. Quindi dopo averla preparata tienila in frigo per circa un’ora, coperta con pellicola, in modo che si raffreddi per bene. Ecco gli ingredienti, le dosi sono per quattro persone.
Piatto di insalata con tonno e patate uova e fagioli, idea per il menu estivo veloce (Buttalapasta.it)
La preparazione di questa ricetta è semplicissima. Lessa le patate o cuocile a vapore, falle raffreddare, mettile in una insalatiera con i fagioli in scatola ben sgocciolati, la cipolla di Tropea tagliata a rondelle, il tonno in scatola, le uova sode tagliate a spicchi. Aggiungi un paio di cucchiai di maionese, regola di sale e pepe e tieni in frigo l’insalata coperta da pellicola fino al momento di servire.
Insalata di patate e salmone fredda gustosa (buttalapasta.it)
Per la ricetta dell’insalata di patate e salmone devi lessare le patate, tagliarle a pezzi e unirle in una insalatiera con il salmone affumicato tagliato a striscioline, il tonno in scatola sgocciolato, le zucchine grattugiate con una grattugia a fori larghi e strizzate per eliminare l’acqua in eccesso. Poi regoli di sale e pepe, aggiungi un filo di olio extra vergine di oliva e della maionese fino a ottenere una bella insalata cremosa.
Infine, se ti piacciono le insalate di patate prova anche queste ricette, sono buonissime da gustare in estate!
Squisita e semplice da preparare, ed anche bella fresca da assaporare e di una consistenza…
Oggi voglio rifare a casa mia le cozze alla benedettina: la ricetta l’ho scoperta a…
Le utilizzano in molti, ma le padelle in teflon presentano un importante effetto collaterale che…
La ricetta dei calamari farciti arriva direttamente dalla mia nonnina siciliana: sono speciali, ripieni e…
Se il caldo vi opprime combattetelo con una deliziosa insalata di salmone estiva, è un…
Se non vuoi patire il caldo facendo il gateau di patate, prova questa versione con…