Insalate di patate: le top 5 da provare assolutamente una volta nella vita

Calamari, tonno, pollo, maionese sono solo alcuni degli ingredienti da abbinare alle patate. Ecco una raccolta delle migliori ricette di insalate di patate da provare quest'estate! Piatti freschi, creativi e facili da preparare.

insalate di patate

migliori ricette delle insalate di patate

Quando arriva la bella stagione è impossibile resistere alle insalatone fresche e sfiziose da preparare come più ci piacciono. Ed è il caso dell’insalata di patate, uno dei piatti freschi più amati durante la primavera e l’estate, grazie al sapore delle patate che permette di abbinare tantissimi altri ingredienti.

Avete voglia di preparare un’insalata di patate originale e creativa? Non perdetevi la nostra top 5 da provare assolutamente!

Dal tonno al pollo, dai sapori della cucina tirolese a quelli di mare… ecco una raccolta di insalate di patate da leccarsi i baffi!

 

Insalata di patate e tonno

Semplice e veloce da preparare, piace anche ai bambini e può essere arricchita con tanti altri ingredienti, come le uova: l’insalata di patate e tonno è uno dei piatti estivi più buoni da provare assolutamente!

Insalata di patate tedesca

insalata di patate tedesca

Direttamente dalla cucina tirolese, l’insalata di patate tedesca è ricca di ingredienti e rappresenta un piatto unico super cremoso. L’ingrediente segreto? No, non è la maionese…

Insalata di patate e pollo

insalata di pollo e patate

Un piatto fresco ed estivo, da gustare caldo ma anche freddo: l’insalata di pollo e patate si prepara in poco tempo e richiede pochissimi ingredienti.

Insalata di patate e fagiolini

Nella top 5 impossibile non citare la tanto amata insalata di patate e fagiolini. Dal sapore unico, questa insalata è perfetta per chi è alla ricerca di un contorno vegetariano!

Insalata di mare con patate

insalata di mare con patate

Polpi, seppie e calamari si sposano perfettamente con le patate: ecco un’insalata di mare con patate da provare per un pranzo fuori o una cena estiva light ed equilibrata!

 

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti