Con questa ricetta fai un figurone, il dessert in tavola in 5 minuti: panna e fragole accoppiata perfetta

pasticcini panna e fragole ricetta

In pochi minuti potete preparare dei fantastici pasticcini con panna e fragole - buttalapasta.it

Ecco una ricetta semplice ma d’effetto per fare un dessert goloso con panna e fragole, in pochi minuti delizierai tutti gli ospiti.

Se aprendo il frigo vi accorgete di avere a vostra disposizione della panna da montare e delle fragole siete a cavallo. Potete preparare in pochi minuti dei dolcetti favolosi che piaceranno a grandi e bambini.

Andiamo subito a scoprire come si realizza questo dessert che vi salva la cena senza fare troppo sforzo. È talmente buono che potete anche prepararlo per le occasioni speciali in modo da servirlo al termine di un pranzo importante come quello delle feste, per qualche ricorrenza, persino per un compleanno o per il pranzo della domenica.

Come si prepara la ricetta dei pasticcini di savoiardi con panna e fragole

Questa è una ricetta molto facile per realizzare dei dolci anzi meglio dire pasticcini molto veloci perché senza cottura. quello che vi servono sono solo dei savoiardi e delle fragole belle mature e succose.

Il tutto sarà poi legato da una crema morbida e golosa realizzata con della panna montata e del formaggio fresco spalmabile. vedrete che in pochi minuti riuscirete a riempire un vassoio di pasticcini da poter portare in tavola per deliziare i vostri ospiti.

pasticcini panna e fragole ricetta

Il dessert è pronto in tavola in una manciata di minuti – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 400 gr di biscotti savoiardi
  • 200 gr di panna da montare fredda di frigo
  • 200 gr di formaggio fresco spalmabile tipo Philadelphia
  • la scorza di un limone biologico
  • 50 gr di zucchero al velo
  • quanto basta di latte
  • 200 gr di fragole pulite, lavate e asciugate
  • una spolverata di cocco rapè

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei pasticcini di savoiardi montando la panna molto fredda a neve ferma con lo zucchero al velo.
  2. Unite il formaggio spalmabile Philadelphia leggermente lavorato con una forchetta in modo da renderlo più morbido. Poi aggiungete anche la scorza grattugiata del limone.
  3. Passate velocemente i savoiardi nel latte.
  4. Ponete la crema in una sac à poche e farcite la metà dei savoiardi accoppiandoli poi al resto dei biscotti.
  5. Arrotolate i biscotti savoiardi farciti nel cocco rapè e completate con fettine di fragole lavate, asciugate e private del picciuolo.
  6. Fate riposare i vostri dolcetti di savoiardi con panna e fragole nel frigorifero per almeno 30 minuti e poi gustateli insieme ai vostri ospiti.

L’idea in più: al posto della panna montata potete usare anche della ricotta, se volete un dolce più leggero, o del mascarpone, se desiderate gustare una crema più corposa. Infine non perdetevi le ricette dei nostri dolci con le fragole golosissimi e ottimi per tutte le occasioni.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti