Con questo piatto mangi quasi gratis, servono solo 3 ingredienti ed è buonissimo

Piatto con 3 ingredienti con cui mangi quasi gratis

Prepara questo piatto con solo 3 ingredienti (buttalapasta.it)

Se stai cercando un’idea geniale per portare in tavola un piatto a costo bassissimo, ecco il piatto che ti suggeriamo noi di buttalapasta.it.

A volte sei alla ricerca della giusta ispirazione per capire cosa devi cucinare di buono e di appetitoso ma che costi anche poco. Non è difficile, in realtà, comporre un menu economico sfizioso. Basta sapere scegliere con cura i migliori ingredienti che danno una massima resa con la minima spesa. E noi abbiamo alcune proposte che potranno certamente piacerti.

Proprio come il piatto che trovi di seguito, la cui ricetta è talmente semplice e saporita che diventerà il tuo asso nella manica. Tu e i tuoi ospiti potete mangiare di gusto una pietanza tanto sfiziosa che in realtà ha un costo abbastanza basso. Il pranzo o la cena saranno salvi con questa ricettina che è anche molto facile e veloce da realizzare. Non ti resta che scoprirla!

Ricetta semplice con solo tre ingredienti

Una volta che l’avrai portata in tavola, bella fumante, tutti ti faranno i complimenti. Puoi realizzare questo piatto buonissimi con pochi ingredienti, proprio come ti abbiamo accennato prima. Nel dettaglio, gli ingredienti che ti servono sono esattamente tre. Hai letto bene, solo tre. Ed ecco la ricetta che abbiamo scelto per te, scoprila continuando a leggere.

ricetta con 3 ingredienti

Limone con scorza edibile per fare questa ricetta (buttalapasta.it)

Si tratta dei tagliolini al limone, che sono un primo piatto davvero delizioso che puoi realizzare semplicemente con la pasta all’uovo, un po’ di burro e un limone di cui userai sia il succo che la scorza. Tutto qui, non serve altro oltre al sale con cui regolare un po’ il sapore del condimento. Le dosi della ricetta indicata sono sufficienti per quattro persone.

Ingredienti per la ricetta dei tagliolini al limone

  • Tagliolini 320 gr
  • Burro 60 gr
  • Limone con la scorza edibile
  • Sale qb

Preparazione

  • Inizia la preparazione della ricetta dei tagliolini al limone mettendo sul fuoco l’acqua per bollire la pasta. Aggiungi sale.
  • Poi dedicati al condimento che è molto semplice da fare. Lava il limone ed asciugalo bene, poi grattugiate la scorza gialla senza intaccare la parte bianca. Mettila in una padella salta pasta. Poi spremi l’agrume e tieni il succo da parte.
  • Aggiungi il burro nella padella e fai sciogliere il tutto a fuoco molto basso, il burro non deve friggere. Ora versa il succo di limone e fai ritirare un paio di minuti.
  • Nel frattempo cuoci la pasta, scolala al dente, versala direttamente in padella con il condimento, salta tutto rapidamente e il piatto è pronto!

Se questa ricetta ti è piaciuta prova anche quella delle linguine cremose al limone, troverai tanti altri spunti per le tue creazioni in cucina.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti