Contorno di verdure, se lo prepari così lo adoreranno anche i più piccoli: bastano 5 minuti

Contorno di verdure ricetta bambini

Il contorno perfetto per bambini - buttalapasta.it

Scopri come preparare un contorno di verdure speciale e delizioso: lo ameranno anche i bambini ed è velocissimo da preparare. 

Quando si tratta di far mangiare le verdure ai più piccoli, non è mai facile capire cosa proporre loro. Se stai cercando un ricettina deliziosa, veloce da preparare e che ameranno anche i tuoi bambini, sei nel posto giusto. Ti proponiamo un contorno di verdure buonissimo, a base di zucchine e spezie varie. Basta una gratinata al forno e il gioco è fatto, i tuoi bambini non potranno che amare queste zucchine. Bastano pochi minuti di preparazione e pochi ingredienti, per trasformare un contorno in qualcosa di speciale e unico.

Scopri la ricetta passo passo per preparare un contorno di verdure semplice, veloce e gustoso. Anche quando non sai cosa proporre ai più piccoli per far mangiare loro un po’ di verdure, questa ricetta è sicuramente perfetta per te.

Stick di zucchine: la ricetta del contorno di verdure perfetto per tutti

Ecco tutto ciò che serve per preparare un contorno di verdure delizioso e che ameranno anche i più piccoli. Bastano pochi ingredienti, una preparazione velocissima, ed il gioco è fatto. Questi stick di zucchine speziati puoi decidere di abbinarli ad una salsina fatta in casa, per renderli ancora più speciali e goduriosi.

Stick di zucchine al forno ricetta

Stick di zucchine speziate gratinati – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1 pizzico di sale fino
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • Rosmarino q.b.

Procedimento

  1. Preparazione degli ingredienti: tagliare le zucchine a metà, poi in 4 e poi in stick.
  2. Condimento: mettere le zucchine in una busta di plastica e aggiungere olio di oliva, rosmarino secco, paprika, sale e pangrattato. Quindi agitare bene e ricoprire tutte le zucchine.
  3. Cottura: mettere le zucchine in una teglia da forno e cuocere a 180 gradi per 30 minuti.

Note: puoi decidere di arricchire il tuo contorno di verdure aggiungendo altre spezie o delle erbe aromatiche a piacere, come del timo fresco o dell’origano. Inoltre, puoi preparare a parte una salsina da accompagnare con i tuoi stick deliziosi.

Ecco pronto il tuo delizioso contorno di verdure, grazie a questa ricetta semplice e veloce da preparare. I sapori aromatici della paprika e del rosmarino si fondono perfettamente con la dolcezza delle zucchine, e creano un connubio irresistibile. Se decidi di abbinare anche una salsa speciale, il risultato sarà ancora più strepitoso. Anche i più piccoli non potranno che amare questa ricetta speciale, soprattutto se fatta con amore. Vedrai che sarà un successone.

Parole di Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Potrebbe interessarti