Cosa mangiano i campioni del PSG? Ecco quale ingrediente strano vuole Gigio Donnarumma nei suoi arancini

Arancini, come mangiarli

Arancini, tra gli alimenti dei giocatori del PSG -buttalapasta.it

Ogni sportivo ha una sua dieta particolare, ma sai cosa mangiano i calciatori del Psg? A svelarlo è una persona molto vicina: gli arancini di Gigio Donnarumma sono veramente particolari!

Una corretta e sana alimentazione è fondamentale per ogni atleta. Soprattutto a livello professionistico, consumare i giusti alimenti consente di mantenersi in forma ed evitare affaticamenti e infortuni. Infatti quello che mangiamo non dà solo la giusta quantità di calorie al nostro corpo ma serve anche come protezione e regolazione termica. Chi si allena tutti i giorni ha un aumento del tessuto muscolare e questo comporta anche un aumento del proprio metabolismo. Il maggior numero di calorie è presente nei carboidrati che forniscono all’uomo la base dell’alimentazione.

Essi sono contenuti non solo nella pasta e nel pane ma anche nei legumi (come fagioli, ceci, lenticchie), nelle patate, nella frutta e nelle verdure. Accanto ai carboidrati occorrono le vitamine, le proteine e gli amminoacidi. Spesso gli sportivi ricorrono a degli integratori, infatti chi pratica delle attività agonistiche a livello professionale ha un dispendio energetico particolarmente elevato e un’eccessiva perdita di minerali con la sudorazione. Per questo spesso vediamo i calciatori bere a bordo campo delle borracce, il cui contenuto gli dà la giusta carica per continuare una partita.

La dieta dei giocatori del Psg e l’arancino di Donnarumma

Una delle squadre più forti e ricca di campioni è il Paris Saint Germain. La formazione vede la presenza in rosa di un italiano, il portiere della Nazionale Gianluigi Donnarumma. In attacco brilla invece la stella di Kylian Mbappe, uno dei giocatori più forti al mondo dopo Cristiano Ronaldo e Messi. L’allenatore Luis Enrique sta cercando di ottenere dei risultati anche in Europa dopo la conquista di diversi titoli in Francia. Per farlo ha bisogno di giocatori sempre in forma e al meglio delle loro condizioni fisiche. Ma sai qual è la dieta dei giocatori del Paris Saint Germain?

Donnarumma mangia gli arancini

Le ricette di Donnarumma – Ig donnarumma -buttalapasta.it

A svelarlo sono stati lo chef David Toutain e il nutrizionista del Psg, Juan José Mirollas Pedreno che hanno realizzato un libro di ricette. Il volume, edito da Amphora, è composto da 97 pagine e al suo interno ci sono i cibi preferiti dai giocatori in rosa. Non manca la cucina italiana, ben rappresentata dal numero uno Gigio Donnarumma. Il libro infatti si apre con 7 ricette elaborate sui gusti e le indicazioni del portiere.

Tra queste vi è l’insalata di penne e bresaola e le melanzane alla parmigiana (tipico piatto campano), passando per gli arancini alle acciughe. Ci sono anche piatti più francesi la quiche con pere e comté. Svelato anche il cibo preferito di Mbappè: pasta al pesto o alla carbonara cn l’aggiunta di un’erba della famiglia del sedano.

Parole di Chiara Di Tommaso

Potrebbe interessarti