Cosce di pollo tenere e succose, il segreto sta nella cottura: il trucco per averle irresistibili

ricetta cosce di pollo in friggitrice ad aria

Prova le cosce di pollo così e vedrai che bontà! - buttalapasta.it

Dalla marinatura alla cottura: come ottenere delle cosce di pollo irresistibilmente succose e piene di sapore.

Un gustoso piatto di cosce di pollo può essere il fiore all’occhiello di un pranzo o una cena indimenticabile. Ma il segreto per ottenere delle cosce di pollo tenere e succose non risiede solo nella qualità della carne, bensì nella preparazione e nella cottura. Scoprire il trucco per renderle irresistibili è fondamentale per creare un piatto che conquisterà il palato di chiunque.

Ma procediamo un passo alla volta. Resta con noi durante la lettura di questo articolo, per scoprire tutti i dettagli e i trucchi per la preparazione di questo fantastico piatto!

Cosce di pollo tenere e succose: ricetta in friggitrice ad aria

Le preparazioni culinarie possono trasformare le cosce di pollo in un piatto incredibilmente succulento e allettante. La friggitrice ad aria è il segreto per ottenere un’esterno croccante e un’interno succoso. Se desideri gustare delle cosce di pollo perfettamente cotte, questa ricetta ti svelerà i segreti per realizzare un piatto davvero delizioso.

Ingredienti

  • 4 cosce di pollo
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • Sale
  • Pepe
  • Paprika dolce
  • Aglio in polvere
  • Prezzemolo tritato (opzionale, per guarnire)

Procedimento

ricetta cosce di pollo in friggitrice ad aria

Ovviamente potete usare anche petti o sovracosce di pollo – buttalapasta.it

  1.  Preriscalda la friggitrice ad aria a 180°C per circa 5 minuti.
  2. Mentre la friggitrice si riscalda, prepara le cosce di pollo. Assicurati di asciugarle accuratamente con della carta assorbente.
  3.  In una ciotola, condisci le cosce con olio d’oliva, sale, pepe, paprika dolce e aglio in polvere. Massaggia bene le spezie sulla carne per garantire un sapore uniforme.
  4. Disponi le cosce di pollo nella friggitrice ad aria, facendo attenzione a non sovrapporle per garantire una cottura uniforme.
  5. Cuoci le cosce di pollo a 180°C per 25-30 minuti, girandole a metà cottura per dorarle uniformemente.
  6. Assicurati che le cosce raggiungano una temperatura interna di almeno 75°C per essere sicuro che siano cotte completamente.
  7. Una volta pronte, togli le cosce di pollo dalla friggitrice ad aria e lasciale riposare per alcuni minuti prima di servirle
  8. Guarnisci con prezzemolo tritato per un tocco di freschezza.

Preparare le cosce di pollo nella friggitrice ad aria è un modo fantastico per ottenere un piatto croccante e gustoso senza l’eccesso di grassi. Segui questa ricetta per creare una pietanza succulenta che soddisferà i palati di tutta la famiglia. Sperimenta con diverse spezie e condimenti per creare varianti uniche e personalizzate, godendo sempre della bontà di questo piatto classico. Qui trovi qualche sfiziosa idea che ti salverà la cena! 

Parole di Arianna Esposito

Potrebbe interessarti