Coscette di pollo per una cena veloce e sfiziosa: cucinale così, saranno una prelibatezza

coscette di pollo marinate ricetta

Cosce di pollo marinate e golose - buttalapasta.it

Scopri come trasformare le coscette di pollo in una velocissima e sfiziosa cena: ecco la ricetta che stavi aspettando.

Le cosce di pollo sono da sempre una soluzione pratica e gustosa per una cena veloce ma comunque appetitosa e appagante. Spesso ci si ritrova a chiedersi come prepararle in modo saporito e diverso dal solito. Ecco perché ti proponiamo questa ricetta con cui trasformarle in una vera prelibatezza, pronta in pochi minuti.

Con pochi ingredienti e una preparazione semplice, è possibile ottenere un piatto che soddisferà tutta la famiglia. La chiave per rendere le coscette di pollo irresistibili è sicuramente la marinatura. Inoltre questo piatto lo si può preparare con la friggitrice ad aria. Da provare.

Scopri la ricetta passo passo per preparare le coscette di pollo marinate in friggitrice ad aria. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per soddisfare tutti quanti.

Coscette di pollo marinate: questo piatto è perfetto per una cena o pranzo veloci ma golosi

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle coscette di pollo marinate in friggitrice ad aria, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica. Con questo secondo piatto di carne farai davvero un figurone. La ricetta si riferisce alle dosi per 2 persone circa.

ricetta coscette di pollo marinate

Come preparare delle deliziose coscette di pollo – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 5 coscette di pollo
  • Curry q.b.
  • Sale q.b.
  • 1 cucchiaino di origano o erbe fini
  • 1 cucchiaio di paprika
  • 2 cucchiai generosi di yogurt greco 0%
  • Senape q.b.

Preparazione:

  1. In una ciotola, preparare la marinatura mescolando il curry, il sale, l’origano, la paprika, lo yogurt greco e la senape.
  2. Immergere le coscette di pollo nella marinatura, assicurandosi che siano ben rivestite su tutti i lati. Coprire e lasciare marinare in frigorifero per almeno 20 minuti.
  3. Preriscaldare la friggitrice ad aria a 180 gradi.
  4. Disporre le coscette di pollo sulla griglia della friggitrice ad aria, facendo attenzione a non sovrapporle.
  5. Cuocerle nella friggitrice per 20 minuti.
  6. Dopo 20 minuti, aumentare la temperatura a 200 gradi e continuare a cuocere per altri 10 minuti, finché le coscette non saranno dorate e croccanti.
  7. Servire le coscette di pollo calde, magari accompagnate da qualche contorno fresco o delle salsine fatte in casa.

Ed ecco pronte da gustare le tue deliziose coscette di pollo marinate in friggitrice ad aria. Grazie all ricetta deliziosa che ti abbiamo proposto, può nascere un grande secondo piatto, adatto a molte occasioni diverse e dal gusto iconico. Da provare subito!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti