Queste cotolette sono buonissime! - Buttalapasta.it
Altro che di carne, oggi le cotolette le facciamo veggy: croccanti e saporite, metteranno d’accordo tutti a tavola!
Specialmente quest’anno l’attenzione attorno al benessere animale e alle catastrofiche conseguenze legate agli allevamenti intesivi di bovini e non solo hanno costretto il mondo Occidentale a una riflessione importante rispetto ai ritmi serratissimi che il consumo di carne comporta.
In altre parole, per soddisfare una domanda costante, se non addirittura in continua crescita, l’offerta si è dovuta adeguare moltiplicando gli sforzi (certamente redditizi) legati proprio alla produzione di carne. Una produzione simile però ha delle diverse contraddizioni, una su tutte però riguarda proprio la salute.
Mangiare tantissima carne rossa, infatti, non fa per nulla bene al nostro fisico. Contenendo un alto livello di colesterolo e trigliceridi, il consumo eccessivo può favorire l’insorgere di patologie cardiovascolari e circolatorie anche importanti, motivo per cui non si dovrebbe mangiare più di una o due volte a settimana.
Perché allora non variare un po’ la dieta con alcune alternative veggy non solo buone da mangiare, ma anche belle da vedere, come queste deliziose cotolette di verza perfette per qualsiasi occasione? Croccantissime e super facili da preparare, non hanno nulla da invidiare a quelle più tradizionali!
A rendere le cotolette di verza davvero irresistibili ci penserà un gustosissimo e sorprendente ripieno al formaggio (puoi scegliere quello che più preferisci) che darà un gusto preciso e deciso al piatto. Fidati, te ne innamorerai!
Cotolette veggy, gustosissime e facili – buttalapasta.it
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
Consiglio extra: per rendere le tue cotolette ancora più invitanti, puoi aggiungere alla panatura un po’ di curry o paprika.
Facilità di preparazione, sapore ai massimi livelli ed altissimo indice di gradimento da parte dei…
La Pasta Burro e Parmigiano è il primo piatto più semplice che tu possa cucinare.…
Questa torta è talmente soffice e gustosa che ti farà dimenticare il freddo pungente dei…
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…