Croccante, economica e velocissima: questa ricetta intelligente ti cambia la vita

Ricetta veloce economica

Ricetta veloce ed economica per la cena, da provare subito - buttalapasta.it

Salvatevi questa ricetta perché è davvero comoda per quando volete preparare qualcosa di molto veloce e anche di economico.

Non c’è bisogno di stare molto ai fornelli per fare questa pietanza, ma soprattutto si tratta di un piatto abbastanza economico che vi permette di preparare qualcosa di molto buono e di sfizioso per tutta la famiglia spendendo poco

Quindi i vantaggi di questa ricetta sono molteplici e quando l’assaggerete sentirete anche la bontà di questo secondo piatto ricco e gustoso. Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere insieme come realizzare questa ricettina intelligente in pochi minuti.

Ricetta intelligente per la cena: una bontà pazzesca

Questa è una ricetta facile e veloce che porterete in tavola in circa trenta minuti. Il piatto è molto amato anche dai bambini, quindi è la pietanza più adatta per soddisfate la voglia di cose buone di tutta la famiglia.

E poi è economica, come abbiamo già accennato, un dettaglio da non sottovalutare se si è già a metà mese e il portafoglio non è tanto pieno. Le dosi indicate vanno bene per sei persone.

ricetta veloce tortillas

Le tortillas vi faranno risparmiare tempo e soldi! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Tortillas 6
  • Pancetta a cubetti 50 gr
  • Cipolla 120 gr
  • Piselli cotti 60 gr
  • Mais 60 gr
  • Patate 300 gr
  • Formaggio grattugiato 10 gr
  • Sale qb
  • Pepe nero qb
  • Formaggio affettato 6 fette
  • Salsa di pomodoro qb
  • Olio extra vergine di oliva qb

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta delle tortillas ripiene saporite dalla cottura delle patate. Quindi lavatele e poi lessate le patate per circa 30 minuti fino a che saranno morbide e ben cotte.
  2. Poi schiacciatele tenendo la purea in una ciotola. Aggiungete il sale, il formaggio grattugiato, il pepe nero macinato al momento e mettete da parte.
  3. Fate saltare in una padella antiaderente i cubetti di pancetta senza usare olio o burro, devono risultare croccanti, fate rosolare per alcuni minuti.
  4. Nel frattempo tagliate a fette sottili la cipolla e unitela alla pancetta rosolata, mescolate per far insaporire, aggiungete un filo di olio e un cucchiaio di acqua e fate cuocere la cipolla.
  5. Unite anche il mais, i piselli cotti e fate insaporire per un paio di minuti. A questo punto mescolate le verdure alla purea di patate e miscelate bene il tutto.
  6. Prendete le tortillas, conditele con un poco di salsa di pomodoro, aggiungete una fetta di formaggio, il ripieno di patate e verdure preparato in precedenza.
  7. Piegate le tortillas a formare una mezza luna e scaldate in padella con un filo di olio per un paio di minuti girandole per dorare entrambi i lati.

Per avere altre idee su come fare e farcire le tortillas date un’occhiata anche alla nostra raccolta di ricette.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti