Le migliori ricette di tortilla per festeggiare il Tortilla Day

Vi piacciono gli snack sfiziosi e saporiti? Allora festeggiate insieme a noi il Tortilla Chips Day preparando le ricette delle tipiche chips a base di farina di mais

ciotole con guacamole e salsa rossa e piatto con tortilla chips

Foto Shutterstock | Olga Miltsova

Il 24 febbraio è il tortilla chips day, ossia il giorno in cui si celebra questo sfizioso snack. Le tortilla chips non sono vere e proprie tortillas, cioè non sono i dischi di focaccia a base di farina di mais o grano che poi vengono farciti in svariati modi. Ma si tratta triangolini di impasto fritti o cotti al forno.

In pratica si tratta di tortillas di mais tagliate a forma di piccoli triangoli e poi cotti al forno o fritti. Se amate la cucina tex-mex troverete una certa affinità con la ricetta dei nachos, altro stuzzichino molto famoso e apprezzato anche in Italia. In genere le tortilla chips sono servite con salse tipo guacamole o hummus.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti