Fai+felice+la+mamma%2C+sforna+queste+crostate+deliziose+e+rendi+indimenticabile+la+sua+festa
buttalapastait
/articolo/crostate-festa-della-mamma-idee-ricette/165265/amp/
Dolci

Fai felice la mamma, sforna queste crostate deliziose e rendi indimenticabile la sua festa

I dolci per la festa della mamma possono essere molto scenografici ma basta poco per stupirla e farla felice. Ad esempio puoi preparare una di queste tre crostate super facili e super golose!

Fai una di queste crostate decorate belle e golose per la festa della mamma e potrai dire alla donna della tua vita quanto la ami gustando insieme a lei una fetta della torta che hai preparato con tanto amore con le tue stesse mani!

Prova le nostre 3 ricette che abbiamo scelto per te, e se vuoi altre idee non dimenticare di dare un’occhiata alle torte per la festa della mamma più golose e facili da fare.

Crostata con la marmellata per la festa della mamma – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Lecker Studio

Con la prima ricetta delle crostate per la festa della mamma che abbiamo selezionato per te vai sul sicuro. Infatti la crostata con la marmellata è una di quelle torte casalinghe che piacciono sempre a tutti, ti basterà scegliere il gusto della marmellata che piace alla mamma ed il gioco è fatto!

Puoi realizzare la pasta frolla fragrante e friabile che racchiude il ripieno di marmellata e poi ti puoi divertire a decorare la superficie creando la scritta del suo nome, al posto del solito reticolo fatto con le strisce di impasto.

Crostata con crema pasticcera e fragole per la festa della mamma

La seconda ricetta che ti proponiamo è un pochino più elaborata perché devi preparare anche la crema ma ti assicuriamo che la sua bontà ti ripagherà di ogni sforzo. E soprattutto la tua mamma la amerà, se le piacciono le fragole questo è davvero il dolce ideale da preparare per stupirla e renderla felice.

Crostata crema e fragole – Buttalapasta.it – Foto Freepik | timolina

Segui le indicazioni passo passo che trovi nella ricetta della crostata con crema pasticcera e fragole per realizzare la frolla adatta a questa preparazione, e se non hai tempo per cucinare la crema pasticcera puoi usare una di quelle buste già pronte a cui devi aggiungere solo il latte. Certo, non sarà la stessa cosa, ma la differenza la farà la cura che metterai nel sistemare una per una le fragole sulla tua crostata.

Crostata con le pesche sciroppate

Infine puoi far felice la mamma con una deliziosa crostata con le pesche sciroppate, una torta facilissima da preparare, caratterizzata dal sapore intenso delle pesche. Si tratta di un dolce fresco e goloso, reso particolare anche dalla presenza degli amaretti sbriciolati. Gustala a merenda o come fine pasto, la festa della mamma avrà tutto un altro sapore!

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Perfetta per una cena veloce, la farcisci con quello che hai in frigo: la piadina te la fai a casa con pochissimi ingredienti

Scopri come preparare in casa la piadina perfetta: questa ricetta è adatta a tutti e…

3 ore ago

Patate gratinate con la carne, una volta provata questa ricetta non potrai più farne a meno

Una ricetta sfiziosa e facile da preparare, scopri come portare a tavola una deliziosa teglia…

3 ore ago

Solo 2 ingredienti per un peccato di gola a cui è impossibile resistere: super gustoso

Scopri come preparare dei dolcetti irresistibili con 2 soli ingredienti: prepara i mini bomboloni alla…

5 ore ago

Minestra di ceci con curry e spinaci, il piatto light saporito con cui dimagrire è molto più facile

Scoprite come si realizza la ricetta della minestra di ceci al curry con gli spinaci…

5 ore ago

Pranzo della domenica: 18 ricette facili e veloci per i tuoi menu creativi

Idee per il pranzo della domenica con tante ricette facili e veloci da fare in…

10 ore ago

Pasta e piselli ma non la classica: ci aggiungo questi 2 ingredienti e diventa una vera specialità

Non la solita pasta e piselli: per fare questa versione ancora più buona basta aggiungere…

10 ore ago