Voglia di crumble salati, le migliori ricette da provare

Stupite i vostri ospiti a pranzo o a cena con un piatto originale e insolito: i crumble salati! Ecco le ricette facili da provare oggi stesso!

pirofila con crumble salati al pomodoro

Foto Shutterstock | Chatham172 | crumble salati

Siamo abituati a pensare ai crumble come a dolci sfiziosi, ma forse non tutti sanno che si possono realizzare anche dei deliziosi crumble salati. Sono pietanze che potete portare in tavola per variare il solito menu, e servire come primi piatti saporiti e decisamente originali. Provateli! I vostri ospiti resteranno certamente colpiti positivamente dalla vostra creatività in cucina! Allora, siete curiosi di scoprire le nostre migliori ricette di crumble salati? Bene, non vi resta che proseguire nella lettura, li trovate proprio di seguito!

Le ricette di crumble salati più buoni e facili

crumble di zucca e formaggio
Foto Shutterstock | olepeshkina

Ed eccoci arrivati al cuore del nostro argomento: il crumble salato è un piatto un poco insolito e originale per la cucina italiana, ma con le nostre ricette sarete sicuri di fare un ottimo lavoro! Insomma, il risultato è garantito! Ecco i piatti che vi proponiamo di replicare, abbiamo pescato nel nostro ricettario le preparazioni più semplici e sfiziose, così anche i meno abili ai fornelli potranno realizzarle con facilità!

Se per il crumble con la zucca si può intuire di cosa si tratta, per i crumble salati all’italiana potreste avere la curiosità di sapere quali sono gli ingredienti. Effettivamente si tratta di una ricetta fusion realizzata con ingredienti tipici del nostro Paese. Indovinate un po’… Che ci sarà dentro? Non resistiamo, ve lo diciamo subito: mozzarella, pomodori e pinoli. Immaginate che bontà!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti